Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CAPO D’ORLANDO: POSITIVA LA GIORNATA DEDICATA ALL’UDITO

Messina, 15.3.16 - Sabato 12 Marzo presso la sede dell’Associazione Bucaneve Onlus si è svolta una importante giornata di prevenzione dedicata all’udito. L’incontro è stato caratterizzato dalla verifica delle patologie dell’orecchio che possono comportare la riduzione della capacità uditiva.
Alla iniziativa promossa dall’associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando hanno partecipato il dott. Sandro Gazia, specialista in ORL, che ha eseguito le visite otorino e il dott. Carmelo Testa, Audioproteista, che ha eseguito l’esame audiometrico confrontandosi sulla diagnosi di ogni persona visitata.
“L’obiettivo dell’iniziativa - ha dichiarato il Presidente dell’Ass. Bucaneve Onlus, Daniela Micale - era far capire alle persone che la prevenzione è uno strumento che può salvare la vita. Inoltre può essere un’arma vincente per combattere e monitorare anche le patologie che contribuiscono a ridurre l’autonomia personale dell’individuo. Sentire bene è fondamentale per garantirci una buona qualità della vita”.
La giornata di prevenzione ha riscosso un notevole successo, ottenendo molti consensi.
“Mi piace sottolineare - continua Daniela Micale - che tutte le persone che si erano prenotate sono state visitate. Un grazie di cuore al Dottor Gazia e al Dottor Testa per aver messo a disposizione dei cittadini la loro competenza.”

Commenti