Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

CAPO D’ORLANDO: POSITIVA LA GIORNATA DEDICATA ALL’UDITO

Messina, 15.3.16 - Sabato 12 Marzo presso la sede dell’Associazione Bucaneve Onlus si è svolta una importante giornata di prevenzione dedicata all’udito. L’incontro è stato caratterizzato dalla verifica delle patologie dell’orecchio che possono comportare la riduzione della capacità uditiva.
Alla iniziativa promossa dall’associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando hanno partecipato il dott. Sandro Gazia, specialista in ORL, che ha eseguito le visite otorino e il dott. Carmelo Testa, Audioproteista, che ha eseguito l’esame audiometrico confrontandosi sulla diagnosi di ogni persona visitata.
“L’obiettivo dell’iniziativa - ha dichiarato il Presidente dell’Ass. Bucaneve Onlus, Daniela Micale - era far capire alle persone che la prevenzione è uno strumento che può salvare la vita. Inoltre può essere un’arma vincente per combattere e monitorare anche le patologie che contribuiscono a ridurre l’autonomia personale dell’individuo. Sentire bene è fondamentale per garantirci una buona qualità della vita”.
La giornata di prevenzione ha riscosso un notevole successo, ottenendo molti consensi.
“Mi piace sottolineare - continua Daniela Micale - che tutte le persone che si erano prenotate sono state visitate. Un grazie di cuore al Dottor Gazia e al Dottor Testa per aver messo a disposizione dei cittadini la loro competenza.”

Commenti