Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

CHRISTIANNE NEVES E ANITA VITALE A MIRTO

Messina, 1 aprile 2016 – Christianne Neves, pianista, compositrice, arrangiatrice e direttrice musicale brasiliana, vanta un’esperienza di tutto rispetto con alle spalle ben tre cd oltre ad aver collaborato e suonato con vari musicisti e cantanti della scena musicale brasiliana. L’artista è conosciuta e stimata nel nostro Paese, nonostante le sue esibizioni siano davvero una rarità. La performance programmata per domenica 3 aprile alla Dispensa di Mirto rappresenta quindi un appuntamento davvero interessante.
Con la Neves sul palco di Mirto ci sarà la jazzista brolese Anita Vitale incoronata a La Made in New York Jazz Competition 2013. Nata a Brolo nel 1975 e residente a Palermo, la cantante – che ha iniziato a studiare canto con Maria Pia De Vito – ha convinto sia il pubblico sia la giuria tecnica, formata da Joe Lovano, Randy Brecker e Lenny White, grazie a Centerpiece (di Jon Hendricks), eseguita in coppia con Bobby McFerrin.
A lei è quindi andato il premio in dollari, oltre a un concerto con Lenny White e Joe Lovano che si è tenuto all’interno del Made in New York Jazz Competition Gala Concert.

Commenti