Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

"ECCE HOMO", A GIOIOSA MAREA LA IV EDIZIONE DEL DRAMMA SACRO

Gioiosa Marea (Me), 14/03/2016 - Il Circolo ARCI Gioiosa presenta la IV edizione del dramma sacro "Ecce Homo". L'opera, organizzata con cadenza biennale dall'Associazione Culturale con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea e il contributo di sponsor, quest'anno viene proposta al pubblico con una novità, non si tratterà infatti di una rappresentazione teatrale, ma di una proiezione cinematografica. Il film, realizzato dal giovane regista Fabio Sidoti coadiuvato nella regia da Giuseppe Princiotta, sarà presentato dallo staff in anteprima alla stampa Venerdì 18 Marzo. Grande l'emozione tra gli attori e gli organizzatori impegnati già dall'estate scorsa nell'allestimento del dramma sacro per eccellenza. Per il film sono state scelte delle location molto suggestive, non solo nel Comune di Gioiosa Marea, dove ad esempio alcune scene sono state girate nel sito antico di Gioiosa Guardia, ma anche nei Comuni di Sant'Angelo di Brolo e di Ficarra.
L'opera verrà proiettata presso il Cineteatro Comunale F. Borà di Gioiosa Marea a partire dalle ore 20:30 nei giorni 19 - 20 e 27 Marzo. Info e prenotazione posti: Ufficio Turistico di Gioiosa Marea.



Commenti