Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

"ECCE HOMO", A GIOIOSA MAREA LA IV EDIZIONE DEL DRAMMA SACRO

Gioiosa Marea (Me), 14/03/2016 - Il Circolo ARCI Gioiosa presenta la IV edizione del dramma sacro "Ecce Homo". L'opera, organizzata con cadenza biennale dall'Associazione Culturale con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea e il contributo di sponsor, quest'anno viene proposta al pubblico con una novità, non si tratterà infatti di una rappresentazione teatrale, ma di una proiezione cinematografica. Il film, realizzato dal giovane regista Fabio Sidoti coadiuvato nella regia da Giuseppe Princiotta, sarà presentato dallo staff in anteprima alla stampa Venerdì 18 Marzo. Grande l'emozione tra gli attori e gli organizzatori impegnati già dall'estate scorsa nell'allestimento del dramma sacro per eccellenza. Per il film sono state scelte delle location molto suggestive, non solo nel Comune di Gioiosa Marea, dove ad esempio alcune scene sono state girate nel sito antico di Gioiosa Guardia, ma anche nei Comuni di Sant'Angelo di Brolo e di Ficarra.
L'opera verrà proiettata presso il Cineteatro Comunale F. Borà di Gioiosa Marea a partire dalle ore 20:30 nei giorni 19 - 20 e 27 Marzo. Info e prenotazione posti: Ufficio Turistico di Gioiosa Marea.



Commenti