Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

EUROWINGS IN CRESCITA: 700 NUOVI DIPENDENTI, 23 NUOVI AIRBUS A320

Aumentano la capacità di trasporto, 4 ulteriori Airbus A330 per il lungo raggio. Più del 90% di incremento sui voli a lungo raggio
COLONIA/BONN, BERLINO, 15/03/2016 – Eurowings cresce. La compagnia aerea del gruppo Lufthansa, che raggruppa i voli di Germanwings e Eurowings, punta ad ampliare collegamenti diretti a prezzi convenienti nei prossimi anni e diventare così la terza compagnia low-cost più grande d‘Europa. Karl Ulrich Garnadt, membro del comitato esecutivo di Deutsche Lufthansa AG e responsabile di Eurowings ha così commentato: "Nel 2015 con Germanwings siamo riusciti a chiudere l’anno con numeri positivi per la prima volta dopo molto tempo. Adesso posizioniamo Eurowings come seconda compagnia aerea del Gruppo Lufthansa in ordine di importanza, allargando il modello di successo di Germanwings anche fuori dall‘Europa. "

A conferma di questo trend positivo assumeremo nel corso dell‘anno 700 dipendenti, principalmente assistenti di volo e piloti. Un'ulteriore prova della crescita della società: 23 nuovissimi Airbus A320 configurati con 180 posti sostituiranno entro marzo 2017 la stessa quantità di vecchi CRJ-900 da 90 posti. Questo provvedimento aumenta la capacità di trasporto passeggeri e rafforza in maniera considerevole la posizione della compagnia nel mercato delle low-cost.

Eurowings offre ai propri clienti a bordo dei suoi voli a lungo raggio una scelta al top, sia per i passeggeri sensibili al prezzo sia per quelli sensibili alla qualità. Grazie a servizi di bordo innovativi come WINS entertain e WINGS connect, Eurowings si posiziona molto bene rispetto alla concorrenza.

Anche sul corto e medio raggio Eurowings sarà leader nel campo dell'innovazione: ad esempio dalla prossima estate sarà introdotto su tutti gli A320 il programma di intrattenimento di bordo con un‘ampia selezione di film, musica e giochi, disponibili sul proprio smartphone o tablet. Per questo scopo Eurowings userà il sistema "BoardConnect Portable" di Lufthansa Systems. Dalla seconda metà del 2016, la flotta sarà inoltre dotata di connessione internet a bordo.

Oltre a queste innovazioni tecniche per l'anno in corso sono previsti nuovi servizi come ad esempio una funzione sul sito di garanzia del prezzo: pagando una piccola somma i clienti potranno bloccare la loro tariffa per 72 ore prima della conferma definitiva, facilitando così la pianificazione del viaggio per tutti. Sul sito Eurowings i viaggiatori inoltre potranno prenotare pacchetti, hotel, auto, Rail & Fly e l'assicurazione di viaggio. "Con questa nuova ampia offerta Eurowings diventa ancora più attraente per i nostri ospiti e ci teniamo a sottolineare l'ottimo rapporto qualità-prezzo della compagnia", ha detto Oliver Wagner, amministratore delegato di Eurowings.

Volare con Eurowings sarà sempre più conveniente: sulle rotte nazionali: i passeggeri potranno godere di una riduzione della tariffa SMART, che includerà il bagaglio, la prenotazione del posto e uno snack con bibita. Inoltre includere il primo bagaglio nella tariffa BASIC costerà meno: solo € 9 invece di € 15. Oltre all’introduzione di nuove Carte di Credito Eurowings di maggior valore, nelle varianti Classic e Gold, verrà data ai passeggeri la possibilità di richiedere un upgrade prima della partenza del volo, che prevede il posto di fianco libero per una maggiore privacy e un più ampio spazio.

Commenti