Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

LA SARACENA CONQUISTA LA SALVEZZA CON QUATTRO GIORNATE DI ANTICIPO

02/04/2016 - La All Work Saracena Volley, nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C di pallavolo femminile, è attesa da un impegnativo confronto con il Santo Stefano. Il fischio di inizio è fissato per domenica 3 aprile alle ore 18,30 presso il PalaCeramica di Santo Stefano di Camastra. L’incontro si presenta ricco di spunti interessanti. Da un lato c’è la vicecapolista che deve vincere per tenere il passo del Domenico Savio che guida la classifica con un punto di vantaggio, dall’altro c’è la Saracena Volley che, dopo aver conquistato matematicamente la salvezza, può giocare con tranquillità e non ha nulla da perdere contro le più quotate avversarie.
Per le ragazze allenate da mister Franco Bertilone può essere l’occasione per prendersi qualche bella soddisfazione senza dover pensare al risultato che, ormai, conta ben poco per la classifica. Le giocatrici si sono allenate in clima sereno e con molta tranquillità nelle due settimane di pausa. Nonostante ormai l’obiettivo stagionale sia stato raggiunto nessuna delle atlete del presidente Luca Leone ha distolto l’attenzione ed ha continuato a dare il massimo per migliorare e chiudere la stagione onorando i rimanenti impegni.

Commenti