Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

LACCOTO: SUL DISSALATORE DI VULCANO VOTO FOLLE DELL'ARS

01/03/2016 - “Con un voto folle, a scrutinio segreto, l’Ars ha bocciato la norma che avrebbe permesso il finanziamento delle opere di funzionamento necessarie ad attivare il dissalatore di Vulcano, già realizzato, costato oltre 20 milioni di euro e che adesso rischia di diventare l’ennesima cattedrale nel deserto”. Lo dicono Giuseppe Laccoto e  Gianfranco Vullo, parlamentari regionali del PD che sono intervenuti in aula durante il dibattito relativo all’articolo 22 della finanziaria in discussione all’Ars. “La norma prevedeva una spesa obbligatoria di poco più di un milione di euro l’anno, con la quale avremmo potuto valorizzare le isole Eolie, una delle nostre perle turistiche, - concludono i parlamentari PD - invece rischiamo di perdere l’ennesima occasione di sviluppo”. Laccoto ha chiesto in aula che la norma venga comunque inserita e ridiscussa presto nel ‘ddl stralcio’ ed ha presentato un ordine del giorno che impegna il governo a mantenere  le risorse previste necessarie alla messa in funzione del dissalatore.
"Non si può bloccare il dissalatore di Vulcano. E' una follia politica a cui bisogna porre immediatamente rimedio". Così il deputato del Partito Democratico Giuseppe Laccoto commenta l'approvazione, con voto segreto, dell'emendamento che sopprime la spesa annua di un milione e 237 mila euro per la gestione del servizio di dissalazione dell'isola minore di Vulcano. ""Si tratta di spese obbligatorie - afferma Laccoto - Dobbiamo recuperare queste somme, altrimenti il dissalatore si blocca con conseguenze gravissime per gli abitanti di Vulcano".
Laccoto ha presentato immediatamente un ordine del giorno, sottoscritto da diversi deputati, per chiedere l'intervento immediato del Governo.

Commenti