Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

RUGBY: AMATORI MESSINA NON MOLLA E PORTA A CASA LA VITTORIA

Un’Amatori Messina che non molla e protegge il proprio campo fino alla fine portando a casa la vittoria. Oggi al campo comunale G. Natali di Colleferro si è giocata la partita della quarta giornata di campionato di sere B poule promozione Colleferro contro Amatori Messina

Messina, 13/03/2016 – La squadra messinese entra in campo con la voglia di vincere, al 10’ Valenti trasforma una punizione (3-0) e al 24’ il capitano Nunnari realizza una meta successivamente trasformata da Valenti(0-10). Il Colleferro cerca di prendere il possesso della palla ed al 29’ Miller calcia una punizione (3-10) ma i Messina non molla e al 38’ Esposito realizza una meta trasformata da Valenti(3-17). Al 40’ il Colleferro entra in meta con Cuscito realizzando così il momentaneo risultato di 8-17. Al 10’ minuto del secondo tempo Battisti realizza una meta concretizzando così il risultato finale di 13-17.
“Sicuramente partita non facile, dovuta al fatto che abbiamo avuto diversi infortuni nella partita precedente- ci racconta il coach Insaurralde- ma sinceramente è stata una partita che abbiamo affrontato bene soprattutto nel primo tempo. In alcuni momenti ci siamo fatti condizionare dalla nostra indisciplina e anche da qualche scelta arbitrale che ci ha punito con 3 cartellini gialli e giocare in 14 con una squadra che ci ha tenuto testa fino alla fine è stato difficile. L’importante oggi era vincere, sono contento della prestazione di oggi e ci tengo a fare i complimenti alla mia squadra che ha dato il massimo fino alla fine.

Dando uno sguardo ai risultati di oggi e alla classifica credo che questo sarà un campionato molto aperto fino alla fine; noi già ci stiamo cominciando a preparare per la prossima partita che sarà contro il Civitavecchia (prima in classifica) in casa e sicuramente cercheremo di fare una buona prestazione per riuscire ad avere un risultato positivo”
“Una partita difficile su un campo difficile, ci racconta il presidente Nello Arena, ma la squadra ha tenuto duro ed è stata presente fino alla fine nonostante ci siamo trovati in 14 sul campo per i diversi gialli ricevuti durante la partita.”
Amatori Messina: Gonzalez, Esposito, Lerda, Sabanovic, Valenti, Merolla, Nikolov, Nunnari, Muyodi, Caccia, Scaloni, Cucinotta, Gaeta D., Miduri, Gaeta A.

In panchina: Bombaci, Alunni, Cipriano, Giustino, Bertè, Caffarelli, Turco.
Allenatore :Insaurralde
Colleferro Rugby 1965: Cerquozzi, Passarelli, Battisti, Della Vecchia, Caringi, Miller, Massimi, Cellini, Cuscito, Velenosi, Massicci, Donadio, Orlando, Ascenzi, Proietti.
In panchina: Olleia, Leo, Martini, Fiorini, Cantanti, Giusti, Padovese.
Allenatore: Roselli
Arbitro: Di Blasi
Foto Archivio Annamaria Arena
Serie B Promozione 2015/16
Classifica - Giornata 4

1) Civitavecchia R.Centumcellae 18
2) Amatori Catania 15
3) Ottopagine R. Benevento 12
4) Amatori Rugby Messina 12
5) Colleferro 1965 2
6) Paganica 0

Commenti