Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

TRASPORTI SICILIA: CON UN EURO DA PALERMO PER NAPOLI E ROMA

Palermo, 14 marzo 2016 - Dal 18 marzo 2016 la nota azienda di trasporto passeggeri su bus Baltour Eurolines potenzierà la sua presenza in Sicilia inaugurando il nuovo servizio pubblico di linea da Palermo per Napoli e Roma con fermate intermedie ad Enna, Catania, Giardini Naxos e Messina, Villa San Giovanni e Salerno con tariffe low cost a partire da un euro.
La nuova linea inoltre si connetterà in coincidenza con le numerose altre destinazioni servite dal gruppo Baltour che amplierà ulteriormente la già ricca offerta nazionale che attualmente copre 17 regioni italiane e 23 nazioni europee per un totale di più di 500 destinazioni raggiunte trasportando più di 4 milioni di passeggeri all’anno.

NUOVA LINEA EUROLINES DA PALERMO PER FRANCIA E GERMANIA

E’ in arrivo una importante novità per il pubblico siciliano, dal 18 marzo la nota azienda di trasporto passeggeri su bus Eurolines Baltour introdurrà nella sua rete di collegamenti internazionali la nuova linea dalla Sicilia per Grenoble, Lione, Parigi, Amsterdam e, con cambio a Milano, per Zurigo, Stoccarda, Mannheim e Francoforte.
A queste destinazioni si aggiungono, in coincidenza in Francia e Germania, molte altre città utilizzando le linee operate dal network di bus più grande d’Europa.
La linea avrà punti di carico a Palermo, Enna, Catania, Giardini Naxos e Messina e fermate nazionali tra cui Napoli, Roma e Milano e Torino, le vendite sono già aperte sul sito di prenotazioni www.baltour.it, scaricando l’app Baltour o telefonando al call center al numero 0861 1991900.
Con questa nuova connessione si arricchisce ulteriormente la copertura nazionale ed europea della società italiana Eurolines Baltour che con le sue linee copre attualmente 17 regioni italiane, 23 nazioni europee per un totale di più di 500 destinazioni raggiunte trasportando più di 4 milioni di passeggeri all’anno.
_______________
Le vendite sono già aperte sul sito di prenotazioni www.baltour.it, scaricando l’app Baltour o telefonando al call center al numero 0861 1991900.

Commenti