Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

UNIONI CIVILI: CIRINNÀ E LUMIA VENERDÌ 1 APRILE A PALERMO

Palermo: venerdì 1 aprile convegno su Unioni Civili con Cirinnà e Lumia
Palermo, 30 marzo 2016 – Si terrà venerdì 1 aprile a Palermo il convegno “La legge sulle Unioni Civili: l'Italia verso l'Europa, le distanze si riducono”, alle ore 17, presso la Sala Magna del Rettorato dell’Università di Palermo, Palazzo Steri, Piazza Marina 1. L’iniziativa è promossa dal Gruppo parlamentare del Partito Democratico al Senato.
La senatrice Monica Cirinnà, relatrice del ddl, e il senatore Giuseppe Lumia, capogruppo Pd in Commissione Giustizia, approfondiranno gli aspetti del testo approvato lo scorso febbraio dall’Aula di Palazzo Madama.
Il convegno si aprirà con i saluti del magnifico rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, e del presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta. Parteciperanno anche Paolo Patanè, fondatore e presidente onorario di Arcigay Sicilia, Nelli Scilabra, capo segreteria particolare pres. Crocetta, Sario Arbisi, vice segretario Giovani Democratici Sicilia, Giuseppina Palmeri, docente di diritto civile dell’Università di Palermo. Coordina Elvira Terranova, giornalista Adnkronos.



Commenti