Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

UNIONI CIVILI: CIRINNÀ E LUMIA VENERDÌ 1 APRILE A PALERMO

Palermo: venerdì 1 aprile convegno su Unioni Civili con Cirinnà e Lumia
Palermo, 30 marzo 2016 – Si terrà venerdì 1 aprile a Palermo il convegno “La legge sulle Unioni Civili: l'Italia verso l'Europa, le distanze si riducono”, alle ore 17, presso la Sala Magna del Rettorato dell’Università di Palermo, Palazzo Steri, Piazza Marina 1. L’iniziativa è promossa dal Gruppo parlamentare del Partito Democratico al Senato.
La senatrice Monica Cirinnà, relatrice del ddl, e il senatore Giuseppe Lumia, capogruppo Pd in Commissione Giustizia, approfondiranno gli aspetti del testo approvato lo scorso febbraio dall’Aula di Palazzo Madama.
Il convegno si aprirà con i saluti del magnifico rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, e del presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta. Parteciperanno anche Paolo Patanè, fondatore e presidente onorario di Arcigay Sicilia, Nelli Scilabra, capo segreteria particolare pres. Crocetta, Sario Arbisi, vice segretario Giovani Democratici Sicilia, Giuseppina Palmeri, docente di diritto civile dell’Università di Palermo. Coordina Elvira Terranova, giornalista Adnkronos.



Commenti