Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

UNIVERSITÀ: VISITA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI ORGANIZZATA DA ATREJU

L'associazione universitaria "Atreju - La compagnia degli studenti", nella giornata odierna, ha organizzato una visita guidata al Palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati del Parlamento della Repubblica
Messina, 9 marzo 2016 - Circa sessanta studenti, coordinati dai rappresentanti dell'associazione Debora Buda Dario Carbone e Daniele Travisano, hanno attraversato le aule più rappresentative del palazzo, come il Transatlantico, la Sala "Aldo Moro", la Sala della Lupa e l'Aula, centro dei lavori dei deputati, e sono stati informati della storia del palazzo e delle attività che al suo interno si svolgono.

"Pensiamo sia fondamentale per noi studenti, laureandi e laureati, toccare con mano e conoscere il funzionamento degli organi istituzionali più alti del nostro Paese. Oggi abbiamo avuto avuto modo di toccare con mano e conoscere alcuni strumenti di cui si dota il parlamento e di assistere ad un interessante dibattito su una questione di strettissima attualità come quella dell'omicidio stradale."
Gli organizzatori intendono porgere i loro ringraziamenti agli onorevoli Nello Musumeci e Basilio Catanoso, che hanno fatto da tramite con l'ufficio sicurezza della Camera ed hanno concesso agli studenti di partecipare a questa importante e formativa esperienza.

Commenti