Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

CENTENARIO PRIMA GUERRA MONDIALE: IN PREFETTURA A MESSINA IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA ARDIZZONE

Messina, 8 aprile 2016 - Nell’ambito delle iniziative celebrative previste in occasione della ricorrenza del Centenario della Prima Guerra Mondiale, giorno 11 Aprile 2016, nel Salone di Rappresentanza della Prefettura, alla presenza del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Giovanni ARDIZZONE, avrà luogo l’incontro di presentazione del libro “Memorie della Grande Guerra” sui monumenti dedicati ai caduti della “Grande Guerra” esistenti nella nostra Provincia, curato dal Prof. Luigi GIACOBBE della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Messina.
Saranno relatori, il Prof. Santi FEDELE, Ordinario di Storia Contemporanea dell’Università degli Studi di Messina, ed il Dott. Gioacchino BARBERA, Direttore della Galleria Regionale di Palazzo “Abatellis” di Palermo.

Commenti