Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CENTENARIO PRIMA GUERRA MONDIALE: IN PREFETTURA A MESSINA IL PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA ARDIZZONE

Messina, 8 aprile 2016 - Nell’ambito delle iniziative celebrative previste in occasione della ricorrenza del Centenario della Prima Guerra Mondiale, giorno 11 Aprile 2016, nel Salone di Rappresentanza della Prefettura, alla presenza del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Giovanni ARDIZZONE, avrà luogo l’incontro di presentazione del libro “Memorie della Grande Guerra” sui monumenti dedicati ai caduti della “Grande Guerra” esistenti nella nostra Provincia, curato dal Prof. Luigi GIACOBBE della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Messina.
Saranno relatori, il Prof. Santi FEDELE, Ordinario di Storia Contemporanea dell’Università degli Studi di Messina, ed il Dott. Gioacchino BARBERA, Direttore della Galleria Regionale di Palazzo “Abatellis” di Palermo.

Commenti