Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

INPS: LA VIGILANZA NON APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2016

Il CIV dell’INPS non approva la prima nota di variazione al bilancio di previsione 2016


Roma, 28 aprile 2016 - In data odierna il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INPS ha deliberato all’unanimità di non approvare la proposta della prima nota di variazione al bilancio di previsione per il 2016. Le motivazioni che hanno indotto il Consiglio ad assumere una posizione consapevolmente critica rispetto al documento in esame sono di ordine formale e sostanziale, legate alla mancata informativa dettagliata relativamente alla consistenza e alla gestione del patrimonio immobiliare ed alla assenza di criteri di investimento e disinvestimento; al mancato controllo sulla posizione debitoria verso l’INPS degli enti pubblici; alla gravità della situazione dei residui attivi e passivi.
In una prossima riunione il CIV esaminerà le precisazioni ed i chiarimenti già pervenuti dagli Organi di gestione. Gli Organi dell’Istituto leggono, in questo provvedimento di rinvio, un atto costruttivo e finalizzato a confermare il positivo dialogo, nel rispetto delle reciproche competenze.


Commenti