Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“LITTLE SICILY” ARRIVA IN CINA, A CAPO D’ORLANDO LA CINA STRIZZA L'OCCHIO ALLE ECCELLENZE SICILIANE

Imprenditori italiani impegnati in un importante progetto. Little Sicily, la Cina e il business: sabato 30 il convegno fortemente voluto dall'assessore Rosario Milone. La V^ edizione di Little Sicily si svolgerà venerdì 29, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016 con la partecipazione di Dario Bandiera, i Kunsertu e Nino Frassica
Capo d’Orlando, 28 aprile 2016 - “Little Sicily” arriva in Cina. Nella V^ edizione dell'evento organizzato dall'amministrazione Sindoni, con le tradizioni più belle, i prodotti tipici ed i personaggi più famosi della nostra Regione, ci sarà anche un interessante incontro – confronto con un gruppo di imprenditori italiani impegnati in un importante progetto.
Fortemente voluto dall'assessore Rosario Milone, sabato 30 aprile alle ore 11.00, nei locali della biblioteca comunale, presso il Centro Culturale Polivalente Antonio Librizzi, si terrà un convegno sul tema: “La Cina strizza l'occhio alle eccellenze siciliane – progetto Città del Cinema”.
A promuovere l'iniziativa, la casa cinematografica cinese HBrothers Spa e la Ping an Bank.
“E' questa una opportunità reale di business per le aziende e le attività commerciali italiane in Cina – ha dichiarato l'assessore Milone – un confronto con un gruppo di imprenditori che partendo da 'Little Sicily' stanno sviluppando una serie di interessantissime iniziative proprio in quel continente”.
Al convegno interverranno:
Il dott. Roberto Raimondi – esperto di fiscalità internazionale e rappresentante per l'Europa della Hbrothers; il dott. Marco Ciambottini - esperto di fiscalità internazionale; il dott. Luca Rana – imprenditore Food e Beverage ed il dott. Rosario Gugliotta – presidente Slow Food Sicilia.
La V^ edizione di Little Sicily si svolgerà venerdì 29, sabato 30 aprile e domenica 01 maggio 2016. In questa edizione, oltre alla grande novità delle fontane artistiche danzanti, ci sarà anche la partecipazione di: Dario Bandiera, i Kunsertu e Nino Frassica.








Commenti