Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PALERMO, FORZA NUOVA: “SPARI ALLA STAZIONE CENTRALE. ORLANDO SA CHE SIAMO NEL FAR WEST?”

Palermo, rissa e spari tra immigrati Forza Nuova: “Orlando sa che siamo nel Far West? Palermitani, occupiamo la stazione centrale!”
Palermo, 03/04/2016 - E’ quanto accaduto in prossimità della stazione centrale. Una violenta rissa - forse un regolamento di conti - che ha coinvolto diversi extracomunitari, si è conclusa con un immigrato del Gambia ferito alla testa da un colpo di pistola. “La zona del centro storico, in particolare quella della stazione, è divenuta da tempo una vera e propria terra di nessuno, abbandonata alla criminalità degli immigrati clandestini che, ormai organizzati ed “integrati” perfettamente nel territorio urbano, con vere e proprie bande armate regolano le proprie questioni anche a colpi di arma da fuoco", afferma la segreteria provinciale di Forza Nuova in una nota diffusa alla stampa .

“Quello che sta accadendo è agghiacciante e di fronte ad un’emergenza di questo genere, sindaco Orlando in testa, nessuno prende alcun tipo di provvedimento. Forza Nuova ha fornito una prima risposta dal basso con le Passeggiate per la Sicurezza ma, dopo l'ennesimo, grave episodio, lancia un appello - conclude la nota - mettetevi in contatto con noi è arrivato il momento che i palermitani rispondano: occupiamo la stazione centrale".



Commenti