Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

PALERMO, FORZA NUOVA: “SPARI ALLA STAZIONE CENTRALE. ORLANDO SA CHE SIAMO NEL FAR WEST?”

Palermo, rissa e spari tra immigrati Forza Nuova: “Orlando sa che siamo nel Far West? Palermitani, occupiamo la stazione centrale!”
Palermo, 03/04/2016 - E’ quanto accaduto in prossimità della stazione centrale. Una violenta rissa - forse un regolamento di conti - che ha coinvolto diversi extracomunitari, si è conclusa con un immigrato del Gambia ferito alla testa da un colpo di pistola. “La zona del centro storico, in particolare quella della stazione, è divenuta da tempo una vera e propria terra di nessuno, abbandonata alla criminalità degli immigrati clandestini che, ormai organizzati ed “integrati” perfettamente nel territorio urbano, con vere e proprie bande armate regolano le proprie questioni anche a colpi di arma da fuoco", afferma la segreteria provinciale di Forza Nuova in una nota diffusa alla stampa .

“Quello che sta accadendo è agghiacciante e di fronte ad un’emergenza di questo genere, sindaco Orlando in testa, nessuno prende alcun tipo di provvedimento. Forza Nuova ha fornito una prima risposta dal basso con le Passeggiate per la Sicurezza ma, dopo l'ennesimo, grave episodio, lancia un appello - conclude la nota - mettetevi in contatto con noi è arrivato il momento che i palermitani rispondano: occupiamo la stazione centrale".



Commenti