Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

PALERMO, FORZA NUOVA: “SPARI ALLA STAZIONE CENTRALE. ORLANDO SA CHE SIAMO NEL FAR WEST?”

Palermo, rissa e spari tra immigrati Forza Nuova: “Orlando sa che siamo nel Far West? Palermitani, occupiamo la stazione centrale!”
Palermo, 03/04/2016 - E’ quanto accaduto in prossimità della stazione centrale. Una violenta rissa - forse un regolamento di conti - che ha coinvolto diversi extracomunitari, si è conclusa con un immigrato del Gambia ferito alla testa da un colpo di pistola. “La zona del centro storico, in particolare quella della stazione, è divenuta da tempo una vera e propria terra di nessuno, abbandonata alla criminalità degli immigrati clandestini che, ormai organizzati ed “integrati” perfettamente nel territorio urbano, con vere e proprie bande armate regolano le proprie questioni anche a colpi di arma da fuoco", afferma la segreteria provinciale di Forza Nuova in una nota diffusa alla stampa .

“Quello che sta accadendo è agghiacciante e di fronte ad un’emergenza di questo genere, sindaco Orlando in testa, nessuno prende alcun tipo di provvedimento. Forza Nuova ha fornito una prima risposta dal basso con le Passeggiate per la Sicurezza ma, dopo l'ennesimo, grave episodio, lancia un appello - conclude la nota - mettetevi in contatto con noi è arrivato il momento che i palermitani rispondano: occupiamo la stazione centrale".



Commenti