Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

REFERENDUM SOCIALI MESSINA E PROVINCIA, 9 E 10 APRILE IL COMITATO IN PIAZZA

Villafranca Tirrena (Me), 05/04/2016 - Giorno 4 Aprile 2016 si sono riunite a Villafranca Tirrena numerose realtà territoriali di Messina e provincia per analizzare le importanti argomentazioni su cui insistono i prossimi referendum sociali, sui quali i cittadini verranno presto chiamati a pronunciarsi. Lo scopo dell’incontro è quello di costituire un comitato che si occupi della raccolta firme necessaria all’indizione dei referendum su scuole, inceneritori, trivelle i cui quesiti sono già depositati in Cassazione e una petizione per l’acqua e i beni Comuni.
Pertanto si è deciso di riunirsi sotto la sigla “Comitato Referendum Sociali Messina e Provincia” che resta aperto a qualsiasi futura adesione e collaborazione. Nell’ambito dell’apertura della campagna Nazionale dei referendum il 9 e 10 Aprile il Comitato sarà presente in numerose piazze dei centri urbani della provincia Messinese tra cui già confermate le piazze di Milazzo, Villafranca Tirrena e Spadafora, per l’avvio della raccolta firme.

Il Comitato nel giorno della sua Istituzione come primo atto rivolge un forte appello a tutte le cittadine ed i cittadini per andare a votare il 17 Aprile come manifestazione della irrinunciabile partecipazione civile e di votare SI contro le trivelle e porre fine alle politiche del Governo di mancata incentivazione delle energie rinnovabili.

Commenti