Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

REFERENDUM SOCIALI MESSINA E PROVINCIA, 9 E 10 APRILE IL COMITATO IN PIAZZA

Villafranca Tirrena (Me), 05/04/2016 - Giorno 4 Aprile 2016 si sono riunite a Villafranca Tirrena numerose realtà territoriali di Messina e provincia per analizzare le importanti argomentazioni su cui insistono i prossimi referendum sociali, sui quali i cittadini verranno presto chiamati a pronunciarsi. Lo scopo dell’incontro è quello di costituire un comitato che si occupi della raccolta firme necessaria all’indizione dei referendum su scuole, inceneritori, trivelle i cui quesiti sono già depositati in Cassazione e una petizione per l’acqua e i beni Comuni.
Pertanto si è deciso di riunirsi sotto la sigla “Comitato Referendum Sociali Messina e Provincia” che resta aperto a qualsiasi futura adesione e collaborazione. Nell’ambito dell’apertura della campagna Nazionale dei referendum il 9 e 10 Aprile il Comitato sarà presente in numerose piazze dei centri urbani della provincia Messinese tra cui già confermate le piazze di Milazzo, Villafranca Tirrena e Spadafora, per l’avvio della raccolta firme.

Il Comitato nel giorno della sua Istituzione come primo atto rivolge un forte appello a tutte le cittadine ed i cittadini per andare a votare il 17 Aprile come manifestazione della irrinunciabile partecipazione civile e di votare SI contro le trivelle e porre fine alle politiche del Governo di mancata incentivazione delle energie rinnovabili.

Commenti