Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

VALLE DEL MELA: ANCORA MINACCE DI MORTE AD ANGELA BIANCHETTI, PER LE SUE BATTAGLIE AMBIENTALISTE

MESSINA, Messina, 8 aprile 2016 – "Nei giorni scorsi mi è stata recapitata l'ennesima lettera anonima contenente minacce di morte. Dal testo della missiva si capisce che tale vile gesto è riconducibile alla mia attività politica di consigliere comunale di Pace del Mela". A dirlo il consigliere comunale di Pace del Mela Angela Bianchetti, nota per le sue battaglie ambientaliste nella valle del Mela.
"In quasi tre anni di mandato - prosegue - ho operato basandomi sui principi di trasparenza, legalità, equità sociale a tutela dei diritti dei cittadini pacesi e per la difesa dell'ambiente e della salute pubblica. Tale evento non è un caso isolato, in precedenza, già dal 2013 dal giorno dopo della mia elezione, e poi saltuariamente con una decina di lettere anonime, sono stata oggetto di altre volgari missive intimidatorie che vorrebbero costringermi al silenzio e alle mie dimissioni. Dell'accaduto ho informato di nuovo l'autorità giudiziaria e sono certa che la magistratura farà luce su questi squallidi episodi.
Tali intimidazioni non avranno nessun effetto sulla mia attività politica; continuerò il mio mandato conferitomi dai cittadini, ancora con più forza e determinazione.
Ringrazio quanti in queste ore mi sono stati vicini e mi hanno espresso incondizionata solidarietà". (ANSA).


Commenti