Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

VOLLEY BROLO: RIVINCITA VOLEVA ESSERE, RIVINCITA E' STATA

La vittoria in un derby ha un sapore particolare, ma se viene dopo una serie di accadimenti che avrebbero distrutto anche atleti dai nervi più saldi allora non c'è che gioire pienamente di questo momento
10/04/2016 - Il Pala Spedini di Catania stasera è stato teatro di una sfida a viso aperto tra l'Universal e l'Ancona & Palmizio Brolo e nonostante i favori del pronostico pendessero per i padroni di casa il risultato finale invece arride ai brolesi che mettono fine ad una lunga serie di sconfitte che l'avevano relegata ai piedi della classifica. La gara ha vissuto forti emozioni e si è conclusa solo al 5° set con i ragazzi di Omar Pelillo che hanno festeggiato a lungo negli spogliatoi la vittoria.
Potrebbe sembrare esagerato definire questa vittoria un bivio decisivo ma nella realtà lo è perche come già detto viene dopo molteplici accadimenti in cui la malasorte pur essendo cieca ha colpito più volte la formazione bianco-blu decimando gli effettivi a disposizione dell'allenatore.

In questo quadro molti meriti, oltre ai giocatori scesi in campo, vanno al mister Omar Pelillo che in questa stagione non ha mai potuto schierare la formazione migliore a sua disposizione e nonostante ciò con un durissimo lavoro in palestra e con un continuo sostegno ai propri ragazzi dal punto di vista psicologico sta finalmente avendo dei risultati concreti in campo.
A cornice di questa vittoria c'è infine da sottolineare la cosa più importante, su 10 atleti iscritti in distinta ben 8 provengono dai vivai brolesi e ciò testimonia che la linea scelta dalla società non potrà che portare a medio-lungo termine buoni frutti.
Complimenti a tutti i giovani leoni che stasera harro rimesso la corona da re e hanno voluto a tutti i costi questa vittoria, complimenti all'allenatore per l'ottimo lavoro che sta svolgendo in questa stagione e complimenti al paese di Brolo che vuole continuare ad essere una buona guida nel volley siciliano.

Universal Catania - Ancona & Palmizio Brolo 2-3 (20-25; 25-21; 19-25; 25-20; 11-15)
Universal Catania: Isidoro 12, Nicolosi 22, Gavazzi 1, Lombardo (L), Parco, Arezzo 14, Salanitro, Sanfilippo, Tomasello 4, Vitale, Saraceno 9, Sciuto 4. All. Giovanni Bonaccorso
Ancona & Palmizio Brolo: Kolasa, Scaffidi 8, Graziano 2, Mirenda (L), Lavecchia 5, Vitanza 25, Tranchida 21, Di Luca, Vivaldi 4, Bonina 14. All. Omar Pelillo

Commenti