Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

A CAPO D' ORLANDO LA RASSEGNA REGIONALE DELLA LEGA CALCIO UISP SICILIA

Si svolgerà a Capo d' Orlando, dal 3 al 5 giugno 2016, con il patrocinio dell' Amministrazione Comunale, l’VIII Edizione della Rassegna regionale della Lega Calcio UISP Sicilia.
03/06/2016 - Durante le tre giornate, nelle strutture sportive orlandine e Nebroidee ( da Gioiosa Marea a Sant' Agata di Militello), si effettueranno gare di Calcio ad 11, Calcio a 7, Calcio a 5 maschile, Calcio a 5 femminile, Calcio a 5 misto, Walking Football-Calcio Camminato, Calcio a 5 over 40 e Calcio Giovanile. Il fiore all' occhiello dell' intera manifestazione sarà la finalissima di Champions Cup UISP Sicilia, che si disputerà Domenica alle ore 10.30 allo stadio “Ciccino Micale” di Capo d' Orlando e che vedrà sfidarsi la squadra di Fiumefreddo del Comitato di Giarre e la formazione locale “Tentazioni”. La rassegna si concluderà Domenica 05 Giugno con la cerimonia di premiazione, a partire dalle ore 16.00, presso il Cineteatro Comunale “ Rosso di San Secondo”.


Commenti