Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

A CAPO D' ORLANDO LA RASSEGNA REGIONALE DELLA LEGA CALCIO UISP SICILIA

Si svolgerà a Capo d' Orlando, dal 3 al 5 giugno 2016, con il patrocinio dell' Amministrazione Comunale, l’VIII Edizione della Rassegna regionale della Lega Calcio UISP Sicilia.
03/06/2016 - Durante le tre giornate, nelle strutture sportive orlandine e Nebroidee ( da Gioiosa Marea a Sant' Agata di Militello), si effettueranno gare di Calcio ad 11, Calcio a 7, Calcio a 5 maschile, Calcio a 5 femminile, Calcio a 5 misto, Walking Football-Calcio Camminato, Calcio a 5 over 40 e Calcio Giovanile. Il fiore all' occhiello dell' intera manifestazione sarà la finalissima di Champions Cup UISP Sicilia, che si disputerà Domenica alle ore 10.30 allo stadio “Ciccino Micale” di Capo d' Orlando e che vedrà sfidarsi la squadra di Fiumefreddo del Comitato di Giarre e la formazione locale “Tentazioni”. La rassegna si concluderà Domenica 05 Giugno con la cerimonia di premiazione, a partire dalle ore 16.00, presso il Cineteatro Comunale “ Rosso di San Secondo”.


Commenti