Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

A CAPO D' ORLANDO LA RASSEGNA REGIONALE DELLA LEGA CALCIO UISP SICILIA

Si svolgerà a Capo d' Orlando, dal 3 al 5 giugno 2016, con il patrocinio dell' Amministrazione Comunale, l’VIII Edizione della Rassegna regionale della Lega Calcio UISP Sicilia.
03/06/2016 - Durante le tre giornate, nelle strutture sportive orlandine e Nebroidee ( da Gioiosa Marea a Sant' Agata di Militello), si effettueranno gare di Calcio ad 11, Calcio a 7, Calcio a 5 maschile, Calcio a 5 femminile, Calcio a 5 misto, Walking Football-Calcio Camminato, Calcio a 5 over 40 e Calcio Giovanile. Il fiore all' occhiello dell' intera manifestazione sarà la finalissima di Champions Cup UISP Sicilia, che si disputerà Domenica alle ore 10.30 allo stadio “Ciccino Micale” di Capo d' Orlando e che vedrà sfidarsi la squadra di Fiumefreddo del Comitato di Giarre e la formazione locale “Tentazioni”. La rassegna si concluderà Domenica 05 Giugno con la cerimonia di premiazione, a partire dalle ore 16.00, presso il Cineteatro Comunale “ Rosso di San Secondo”.


Commenti