“La Zanzara” (Radio24): Agcom sanziona le gravi espressioni di Vittorio Feltri verso “i musulmani razze inferiori”

Hate speech: sanzionata Radio24 per il programma “La Zanzara”,   puntata del 28 novembre 2024.  La violazione riguarda le espressioni utilizzate dal Vittorio Feltri, ospite della trasmissione condotta da  Giuseppe Cruciani e David Parenzo, per le affermazioni,  nel corso del programma, come “i musulmani, ma io gli sparerei in bocca” e “io non mi vergogno affatto di considerare i musulmani delle razze inferiori”, ritenute suscettibili di diffondere, propagandare o istigare l’odio e la discriminazione.  16/04/2025 -  Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella riunione del 16 aprile 2025, con il voto contrario della Commissaria Elisa Giomi, ha sanzionato la società Il Sole 24 Ore S.p.a. per 150.000 euro per la violazione dell’art. 30 del Testo Unico dei Servizi di Media audiovisivi e del Regolamento in materia di tutela dei diritti fondamentali della persona, in relazione a quanto accaduto nella puntata del 28 novembre 2024 del progr...

GIOIOSA MAREA: A GIUGNO L’INTITOLAZIONE DEL LUNGOMARE DI SAN GIORGIO AD ANNARITA SIDOTI


Gioiosa Marea (Me), 21 maggio 2016 - La Prefettura di Messina ha concesso la deroga al Comune di Gioiosa Marea per intitolare un tratto del lungomare di San Giorgio ad Annarita Sidoti, la campionessa di marcia scomparsa un anno fa. La giunta comunale, con apposita delibera di giunta del 14 luglio 2015 aveva deliberato “l’intitolazione della via già denominata via Pola e la continuazione fino all’incrocio con la S.S. 113” all’atleta che tanto lustro ha dato a Gioiosa Marea nel mondo.
“Abbiamo dovuto attendere la concessione della deroga per procedere all’intitolazione formale prima dei 10 anni dalla morte previsti dalla legge, ma adesso tutto è pronto – afferma il sindaco Eduardo Spinella – e possiamo dare la notizia proprio in coincidenza con l’anniversario della scomparsa di Annarita. Non si tratta solo di un atto dovuto da parte dell’amministrazione comunale che ha voluto anche interpretare i sentimenti di affetto e riconoscenza dell’intera comunità gioiosana nei confronti di Annarita, una madre, una donna e un’atleta esemplare”. La cerimonia di intitolazione si terrà nella giornata del 25 giugno prossimo.

Commenti