Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

INTERNAZIONALI D'ITALIA DI TENNIS UNDER 14 , SCATTA OGGI IL “CARLO STAGNO D’ALCONTRES”

Messina, 4 giugno 2016 - Scattano oggi, sabato 4 giugno 2016, gli Internazionali d'Italia di Tennis under 14 - "XXVIII Trofeo Stagno d'Alcontres" che si svolgeranno presso i campi in terra rossa del Circolo del Tennis e della Vela di Messina. Le giornate di sabato e domenica saranno dedicate alle qualificazioni che cominceranno alle 10 (saranno tre i campi del Ctv, “Caffè Barbera”, “Gugliandolo” e “Aliotta” nei quali si giocherà).
Nel maschile tutti da assegnare gli 8 i posti disponibili per l’accesso al main draw, mentre in campo femminile i posti sono rimasti 4 (poiché Alessandra Simone, Francesca Musuraca, Alessia Tripaldelli e Giulia Cinà hanno avuto accesso al tabellone principale).
Sul sito internet del Circolo del Tennis e della Vela all'indirizzo www.ctvmessina.it sarà possibile prendere visione del tabellone e dei risultati, così come sulla pagina facebook ufficiale del torneo www.facebook.com/idiunder14stagnodalcontres.

Commenti