Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

IRRITEC MAIN SPONSOR DELLA SECONDA EDIZIONE DI GREEN CITY MILANO

La Irritec, per il secondo anno consecutivo rinnova la partecipazione in qualità di Main Sponsor alla lodevole iniziativa organizzata dal Comune di Milano e denominata “Green City”, un evento dedicato al verde che riesce a mettere in rete istituzioni, associazioni, cittadini e impresa

Capo d’Orlando, 12/05/2016 - L’iniziativa è stata illustrata durante la conferenza stampa di presentazione di Green City Milano presso il Circolo Filologico Milanese lo scorso 10 Maggio. La manifestazione è promossa dal Comune di Milano e prodotta dalla Società h+ grazie al sostegno dei main sponsor Coop Lombardia e Irritec. Da venerdì 13 Maggio a domenica 15 circa 300 iniziative dedicate al verde prenderanno vita in tutte le zone della città alla scoperta di giardini condivisi, orti, parchi, terrazzi, evidenziando l’importanza della natura che si fa spazio nella dimensione urbana, arricchendo la biodiversità e dando valore a chi ogni giorno si prende cura del verde della città.
Grazie alla partnership intrapresa lo scorso anno con l’associazione h+, Irritec ha messo a disposizione prodotti, progettualità, installazione e manutenzione per irrigare a goccia il Giardino in Transito “Lea Garofalo”: proprio in questi giorni gli installatori sono a lavoro per completare l’opera e consegnare ai residenti un angolo verde riqualificato.

L’intenzione della Irritec è di garantire una corretta irrigazione nelle zone verdi da riqualificare a Milano con un occhio sempre attento al risparmio idrico e all’eco-sostenibilità. Milano, infatti, è al centro anche di altri interventi realizzati da Irritec in chiave di ecosostenibilità, come l’installazione dell’impianto di irrigazione a goccia all’interno del Bio diversity park di Expo 2015 e la prossima riqualificazione dell’aiuola in Piazza della Scala.

Per tale ragione la Irritec, leader mondiale nella produzione e distribuzione di prodotti per l’irrigazione a goccia, è impegnata da anni nella lotta allo spreco di acqua e non soltanto tra gli agricoltori, ma anche tra le famiglie. Con il KIT IrriGo, nato dalla ricerca e lo sviluppo di Irritec per garantire soluzioni smart, sarà possibile irrigare a goccia il proprio orto di casa con un garantito risparmio sia idrico che economico (Consultare il sito www.irrigo.com per avere maggiori informazioni). Proprio nelle giornate di Green City, infatti, chi vorrà acquistare il kit d’irrigazione a goccia IrriGo potrà farlo con uno speciale coupon sconto del 20% disponibile sul sito www.irrigoshop.it.

La Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l'irrigazione a goccia. Oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategici depositi sono operativi in Algeria e in Germania. Grazie ad un’efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori.

Green City Milano è la manifestazione partecipata e diffusa del Comune di Milano dedicata al verde. Un lungo weekend in cui i soggetti impegnati nella cura diretta e partecipata del verde vengono messi in rete per far nascere nuove idee e dare vita a eventi, presentazioni, passeggiate, laboratori, appuntamenti educativi e di intrattenimento. A Green City associazioni, comitati, semplici cittadini, enti e imprese aprono i propri spazi e organizzano attività per diffondere una cultura del “green” e raccontare i progetti che rendono Milano sempre più verde, bella e partecipata.

Commenti