Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LA BOSCHI FA RIBELLARE LE SIGNORE IN ROSSO: «È UNO SCHIAFFO AL SANGUE VERSATO»

21/05/2016 - Benedetta Salsi su QN, Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, firma l’articolo dal titolo "Compagne, cacciamo la Boschi". Il sit in delle signore in rosso, Reggio Emilia, 20 maggio 2016.
“Le Rosse di Reggio Emilia non ci stanno” – scrive Benedetta Salsi. «La Boschi non può venire qui a raccontarci il 70° anniversario del voto alle donne». Non è degna, sibilano fra le righe. È «uno schiaffo alla storia, al sangue versato», che a chiudere un importante convegno intitolato a Nilde Iotti, venga proprio la ministra-simbolo di quella riforma che sta spaccando la sinistra; quella che metterà le mani sulla Costituzione”.

“Un netto richiamo alle armi, che le signore della sinistra di Reggio Emilia, medaglia d’oro al valor militare della Resistenza, hanno recepito benissimo. Al contrario”.
“Ed ecco che la protesta corre sul web, scrive Benedetta Salsi «tra amiche, colleghe, compagne», tra «vere donne di sinistra, non del Pd, per intenderci». Le signore che hanno fatto la storia dell’Emilia tuonano dai loro profili facebook che scenderanno in piazza del Monte, a due passi dal Municipio.
"Il pensiero corre veloce alla frattura che questo referendum ha già creato tra gli ex partigiani. L’Anpi ufficialmente invita al No".

Commenti