Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

LA BOSCHI FA RIBELLARE LE SIGNORE IN ROSSO: «È UNO SCHIAFFO AL SANGUE VERSATO»

21/05/2016 - Benedetta Salsi su QN, Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, firma l’articolo dal titolo "Compagne, cacciamo la Boschi". Il sit in delle signore in rosso, Reggio Emilia, 20 maggio 2016.
“Le Rosse di Reggio Emilia non ci stanno” – scrive Benedetta Salsi. «La Boschi non può venire qui a raccontarci il 70° anniversario del voto alle donne». Non è degna, sibilano fra le righe. È «uno schiaffo alla storia, al sangue versato», che a chiudere un importante convegno intitolato a Nilde Iotti, venga proprio la ministra-simbolo di quella riforma che sta spaccando la sinistra; quella che metterà le mani sulla Costituzione”.

“Un netto richiamo alle armi, che le signore della sinistra di Reggio Emilia, medaglia d’oro al valor militare della Resistenza, hanno recepito benissimo. Al contrario”.
“Ed ecco che la protesta corre sul web, scrive Benedetta Salsi «tra amiche, colleghe, compagne», tra «vere donne di sinistra, non del Pd, per intenderci». Le signore che hanno fatto la storia dell’Emilia tuonano dai loro profili facebook che scenderanno in piazza del Monte, a due passi dal Municipio.
"Il pensiero corre veloce alla frattura che questo referendum ha già creato tra gli ex partigiani. L’Anpi ufficialmente invita al No".

Commenti