Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, RIAPRE AL PUBBLICO VILLA DE PASQUALE

Messina, 4 maggio 2016 - L’assessore regionale ai Beni Culturali Carlo Vermiglio ed il soprintendente Rocco Giovanni Scimone, lunedì 9 alle 12, inaugureranno il complesso architettonico di villa De Pasquale, diventato patrimonio demaniale dal 31 ottobre del 1989, con atto di vendita stipulato con l’ultima erede Natalia De Natale nipote adottiva di Eugenio per la somma di 3.900.000.000 (tre miliardi e novecento milioni).
L’ex fabbrica di essenze agrumarie, operativa fino al 1975, torna ad essere fruibile, grazie ad un progetto finanziato con fondi europei P.O. FESR 2007-2013 – Obbiettivo Operativo 3.1.1.2 – Linea di intervento a titolarità regionale 3.1.1.2 - sub archivistico - con D.D.G n° 854 del 31/05/’11. Gli interventi, predisposti dall’Unità Operativa Architettonica e, per le specifiche competenze, dalla Storico- artistica e dalla Bibliografica, hanno previsto la manutenzione ordinaria e straordinaria della villa padronale, il recupero del giardino annesso ed il restauro dei beni mobili e immobili per destinazione (dipinti, arredi, libri) e la loro ricollocazione nei vani della Villa. Responsabile Unico del procedimento achitetto Santo Campolo.

Commenti