La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

TEATRO ANTICO TAORMINA, L’EX PROVINCIA COLLABORA PER GLI SPETTACOLI

Teatro Antico, Palazzo dei Leoni fornirà personale tecnico e mezzi per la realizzazione della stagione di spettacoli.La collaborazione finalizzata all'organizzazione dell'allestimento

Messina, 09/06/2016 - Come avvenuto lo scorso anno, Palazzo dei Leoni sarà presente nell'organizzazione della stagione estiva di TaoArte con il proprio personale tecnico ed i mezzi a disposizione, in collaborazione con le maestranze di TaoArte, per la realizzazione degli spettacoli in programma nel suggestivo sito taorminese.
In particolare la task force della Città Metropolitana di Messina sarà composta da ingegneri, geometri, lavoratori socialmente utili, dal personale della Protezione Civile Metropolitana e della Polizia Metropolitana; inoltre saranno impiegati i mezzi a disposizione dell'Autoparco quali moto api e furgoncini adatti all'utilizzo in vie anguste come quelle di accesso all'area degli spettacoli.
In attesa che la regione Siciliana mantenga i propri impegni, Palazzo dei Leoni assicura il proprio contributo di alto profilo professionale che sarà fondamentale sia per la fase preparatoria, sia per quella realizzativa degli spettacoli che andranno in scena sul palcoscenico taorminese.
Il montaggio e lo smontaggio saranno realizzati secondo le linee guida inserite nel regolamento delle attività di montaggio al Teatro che giovedì scorso ha ricevuto il voto favorevole da parte del Consiglio comunale di Taormina.

Commenti