Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

UNIONI CIVILI: CON LA FIRMA DI MATTARELLA UNIONI CIVILI SONO REALTÀ

Palermo, 20 maggio 2016 – “Con la firma del presidente Mattarella le Unioni Civili sono realtà. Adesso entro 30 giorni il decreto attuativo che darà agli ufficiali di stato civile tutte le indicazioni per la celebrazione”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, capogruppo del Pd in Commissione giustizia.
“Con questa legge – aggiunge – l’Italia fa un altro importante passo in avanti verso l’uguaglianza e la tutela delle persone”.

Commenti