Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FESTA DELLA MUSICA A GIOIOSA MAREA, DOMANI LA PRESENTAZIONE

Festa della Musica a Gioiosa Marea, domani la presentazione. Mercoledì 15 giugno 2016 la conferenza stampa di presentazione
14 giugno 2016 - Gioiosa Marea partecipa alla Festa della Musica 2016, la kermesse europea organizzata dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo con il contributo della SIAE e dell’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica).
La Festa della Musica si terrà a Gioiosa Marea, come nel resto d’Europa, il prossimo 21 giugno (con un’anteprima giorno 20), per accogliere e festeggiare il Solstizio d’Estate. Alla serata del 21 giugno prenderanno parte musicisti e gruppi di professionisti, amatori e “semplici” estimatori, con le loro passioni, le loro capacità, la loro creatività. Tutti i dettagli della manifestazioni verranno illustrati durante la conferenza stampa di presentazione che si terrà mercoledì 15 giugno p.v., alle 11.00 a Gioiosa Marea, presso l’ufficio del Sindaco.

Saranno presenti, fra gli altri, il Sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, il Direttore Artistico, Mimmo Mòllica ed i rappresentanti dei main partners della manifestazione: Scuola Civica di Musica di Piraino, Gruppo Folkloristico “Il Meliuso”, Compagnia Teatrale “Arcobaleno”, Associazione “San Giorgio i Cavalieri”, Consulta Giovanile e la “Corale Polifonica Gioiosana diretta dal maestro Salvatore Saulle”.

Commenti