Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

INCENDI SICILIA: BLOCCHI SU A19, A29 E SS 113 A CEFALÙ E SANT’AGATA M.

Sicilia, Anas: situazione incendi sulla rete di competenza. Blocchi su A19 tra Termini Imerese e Buonfornello, A29 tra Villagrazia e Cinisi e SS 113 a Cefalù e Sant’Agata M. Riaperta, con traffico rallentato, la SS 116 tra Naso e Capo d’Orlando. Rientrata l’emergenza sulla SS 186 a Monreale.

Palermo, 16 giugno 2016 - In relazione agli incendi divampati durante la giornata di oggi nella parte settentrionale della Sicilia, si riepiloga la situazione sulla rete Anas. L’autostrada A19 “Palermo - Catania” è provvisoriamente chiusa, per incendio ai margini della carreggiata, tra Termini Imerese e Buonfornello, in direzione Catania.

Sull’autostrada A29 “Palermo - Mazara del Vallo” si è ridotto il tratto chiuso al traffico - precedentemente compreso tra gli svincoli di Carini e Cinisi, in entrambe le direzioni – al solo tratto compreso tra Villagrazia di Carini e Cinisi, esclusivamente in direzione Mazara.
Anche sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” si è ridotto il tratto chiuso al traffico - precedentemente compreso tra Lascari e Cefalù – al solo tratto compreso tra Buonfornello e Cefalù.

La statale 113 è provvisoriamente chiusa anche dal km 118,100 al km 119,700, tra Torrenova e Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina. Sulla strada statale 116 “Randazzo - Capo d’Orlando”, precedentemente chiusa dal km 57,000 al km 58,000, in località Cresta, tra Naso e Capo d’Orlando, in provincia di Messina, è stata riaperta la circolazione, seppur ancora rallentata per presenza di fumo, sotto la gestione del personale Anas.

È stata ripristinata la circolazione anche sulla strada statale 186 “Di Monreale”, a Monreale.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Commenti