Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SINAGRA: 3^ EDIZIONE FESTA DEGLI AGRUMI

04/07/2016 - Dopo il successo degli scorsi anni il Comune di Sinagra in collaborazione con le associazioni: il Circolo Ricreativo Anziani “ la Rinascita” e la Pro Loco di Sinagra organizza nei giorni 9 e 10 luglio p.v. la 3^ edizione della “festa degli agrumi”. Un’ occasione straordinaria per apprezzare la bellezza dei luoghi e la bontà della cucina locale, si potranno degustare deliziosi piatti a base di agrumi in un percorso gastronomico che si svilupperà all’interno del centro storico, ove saranno presenti anche bravi artigiani della tradizione dolciaria.

Lla manifestazione comprenderà eventi culturali come il convegno “Ambiente Produzione Turismo”, il concorso fotografico “Uno scatto per Sinagra” e l’ estemporanea di pittura “Agrumarte”.
Lungo il percorso si potranno ammirare anche l’esposizione di piante di agrumi, ricami e ceramiche .
Grande attenzione sarà riservata alle famiglie e ai bambini che potranno partecipare a visite guidate,alla caccia al tesoro fotografica per scoprire le curiosità e le bellezze del borgo di Sinagra e nello stesso tempo divertirsi su fantastici gonfiabili.
Le serate saranno allietate da spettacoli di musicali e Cabaret.

Commenti