Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

SINAGRA: 3^ EDIZIONE FESTA DEGLI AGRUMI

04/07/2016 - Dopo il successo degli scorsi anni il Comune di Sinagra in collaborazione con le associazioni: il Circolo Ricreativo Anziani “ la Rinascita” e la Pro Loco di Sinagra organizza nei giorni 9 e 10 luglio p.v. la 3^ edizione della “festa degli agrumi”. Un’ occasione straordinaria per apprezzare la bellezza dei luoghi e la bontà della cucina locale, si potranno degustare deliziosi piatti a base di agrumi in un percorso gastronomico che si svilupperà all’interno del centro storico, ove saranno presenti anche bravi artigiani della tradizione dolciaria.

Lla manifestazione comprenderà eventi culturali come il convegno “Ambiente Produzione Turismo”, il concorso fotografico “Uno scatto per Sinagra” e l’ estemporanea di pittura “Agrumarte”.
Lungo il percorso si potranno ammirare anche l’esposizione di piante di agrumi, ricami e ceramiche .
Grande attenzione sarà riservata alle famiglie e ai bambini che potranno partecipare a visite guidate,alla caccia al tesoro fotografica per scoprire le curiosità e le bellezze del borgo di Sinagra e nello stesso tempo divertirsi su fantastici gonfiabili.
Le serate saranno allietate da spettacoli di musicali e Cabaret.

Commenti