Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TERME VIGLIATORE: ANCHE LA TROUPE DI “COMUNI FIORITI ” AL “FLOWER PARADE”

Sarà un’auto di rappresentanza del Circuito Nazionale Comuni Fioriti ad aprire la Sfilata dei Fiori “Flower Parade”, un’auto addobbata con oltre 700 tra rose rosse e altri fiori sarà il simbolo della bellezza dei fiori e dei tanti comuni fioriti italiani aderenti al prestigioso circuito. dalle Alpi alla Sicilia.

24 giugno 2016 - Terme Vigliatore è il primo Comune del Meridione ad aver ottenuto la massima valutazione tra i Comuni Fioriti d’Italia 4 fiori rossi su 4, ed anche per questo la scelta di partecipare.
Ad affiancare Michele Isgrò Coord. Comuni Fioriti Sicilia ci sarà Gualtiero Grilli fotografo e Giudice Nazionale del Concorso. Nella serata di Domenica la troupe sarà completata con la presenza della 3^ Miss Comuni Fioriti 2015 Adela Moldovan, che sarà madrina alla consegna di alcuni riconoscimenti che l’Amministrazione Comunale ha voluto preparare per i dipendenti che curano il verde di Terme Vigliatore. Sul Palco anche Stella Giunta che aveva ottenuto lo stesso il titolo nel 2014.
Presenza nella sfilata che vuole essere anche di incoraggiamento ai tanti Comuni Siciliani che stanno adottando questa vincente formula di marketing- ambientale.

Commenti