Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AUTOSTRADA A20: CONCLUSI I LAVORI NELLE GALLERIE CAPO D’ORLANDO E TINDARI

20-7-2016 - Ultimati i lavori di consolidamento, riqualificazione ed adeguamento strutturale delle gallerie Capo d’Orlando e Tindari (posizionate nel lato monte della tratta autostradale Me-Pa - direzione di marcia da PA a ME) è stata ridefinita la viabilità nella tratta secondo il seguente calendario:
 dalle ore 7:00 di venerdì 22 luglio sarà aperta al traffico la carreggiata all’interno della Galleria Capo d’Orlando (lato monte) e, contestualmente, sarà chiusa quella lato mare per avviare gli interventi strutturali secondo i tempi contrattualmente fissati con l’appalto;
 dalle ore 11 di giovedì 28 luglio sarà riaperta al traffico la carreggiata all’interno della Galleria Tindari (lato monte) e chiusa quella lato mare per dare inizio ai medesimi interventi strutturali.

Pertanto, per gli adempimenti di cantiere e di viabilità, la tratta compresa tra gli svincoli di Rocca di Caprileone e Brolo sarà chiusa in entrambe le direzioni di marcia, dalle ore 16:00 del 21 luglio alle ore 7:00 del 22 luglio.
In tale fascia gli utenti, provenienti da PA diretti a ME, dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Rocca di Caprileone e rientrare in autostrada utilizzando lo svincolo di Brolo e viceversa, per quelli che da ME sono diretti a PA (uscita a Brolo e rientro a Rocca di Caprileone).

Commenti