Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BIRRIFICIO MESSINA, CHE FINE HA FATTO IL CONCORSO "LA BIRRA DELLA TUA TERRA"?

07/07/2016 - Navigando tra le pagine di Facebook oggi ho notato che il Birrificio Messina è finalmente quasi sul punto di iniziare la produzione, ed ha presentato definitivamente la gamma completa delle birre da loro offerte. Tralasciando le considerazioni sulla qualità del branding scelto dal birrificio, che è sicuramente materia personale e sono sicuro che sarà stata valutata attentamente e con la dovuta attenzione, mi chiedevo che fine abbia fatto questo concorso ("La birra della tua terra"), per il quale io e sicuramente altre persone abbiamo dedicato tempo e idee (probabilmente alcune di queste anche valide).
Mi chiedevo in particolare se, visto che è passato più di un anno dalla vostra ultima comunicazione ed evidentemente il tutto è finito nel dimenticatoio e degli elaborati proposti non si è mai visto né saputo nulla, si possano considerare le nostre idee sciolte da ogni riservo, visto che nel documento inviato abbiamo firmato degli impegni tra i quali quello di cedere i diritti di utilizzazione della proposta, ecc...
Grazie.

Arch. Giovanni Crispino
_______________________
Il 01.07.2015 16:33 Terra Nostra ha scritto:
L’associazione “Terra Nostra A.P.S.” è lieta di comunicare la propria partecipazione alla conferenza stampa organizzata SABATO 4 LUGLIO alle ore 10:00 nel Salone degli specchi del Palazzo dei Leoni (Palazzo della Provincia) dal “Birrificio Messina – Società Cooperativa”.
Durante lo svolgimento dell’evento verranno presentate dagli operai le prime etichette per i primi tipi di birra del “Birrificio Messina – Società Cooperativa”.
Successivamente Terra Nostra e gli operai del Birrificio organizzeranno, nei prossimi mesi, un’altra Conferenza Stampa di premiazione del concorso “La Birra della tua Terra”, prodotto dalla sinergia dell’associazione e del Birrificio;
infatti, l’etichetta vincitrice del concorso “La Birra della tua Terra”, sarà l’etichetta ufficiale di uno degli svariati tipi di birra in progettazione, mentre intanto, il 4 Luglio, gli operai presenteranno le etichette di propria produzione, che verranno usate per i primi tipi di birra.
Dunque, nei progetti dei coraggiosi operai c’è spazio per tutti: sia per le proprie etichette, sia per le etichette dei messinesi inviate a Terra Nostra tramite il bando “La Birra della tua Terra”. Il 4 Luglio verranno presentate le prime, successivamente, in una conferenza stampa congiunta tra Birrificio e Terra Nostra, le seconde.
Col presente comunicato, Terra Nostra approfitta per ringraziare tutti coloro i quali, partecipando al bando “La Birra della tua Terra”, hanno inviato le proprie proposte per una delle future etichette del Birrificio.
Ringraziamo nuovamente gli operai di averci fornito la possibilità di poterli aiutare.
Ora toccherà ai messinesi saperli ricompensare di tanti sforzi, di tanta audacia e di tanto coraggio.
Pasquale Andrea Calapso, Presidente dell’Associazione “Terra Nostra A.P.S.”

Commenti