Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

LA GRECA DI BROLO: UN PREMIO INTERNAZIONALE PER L'INNO “PALPITANO PER TE I NOSTRI CUORI”

12/07/2016 - Ancora un prestigioso riconoscimento internazionale per l'inno “Palpitano per te i nostri cuori” e per il Poeta Rosario La Greca di Brolo. Infatti nella VIª Edizione del Premio Internazionale di Lettere e Arti “Due Sicilie”, organizzato dall'Accademia Internazionale Vesuviana, presieduta dal Cav. Gianni Ianuale, l'inno “Palpitano per te i nostri cuori”, dedicato alla Cittadina di Brolo, si è classificato al 1° Posto nella Sezione Musica.

L'opera, è stata presentata dal Poeta Rosario La Greca, ideatore, promotore e autore del testo e ha ricevuto unanimi apprezzamenti dalla qualificata Giuria. Alla sua realizzazione, per la parte musicale, ha collaborato il M° Giuseppe Faranda, il brano è interpretato con grazia e professionalità da Sofia Nici.
La Cerimonia di premiazione, si è svolta nella Sala delle Lapidi del
Comune di Palermo, alla presenza di tantissimi poeti, scrittori e artisti, provenienti da tutta l'Italia e anche dall'estero.
Per l'occasione, l'Accademia Internazionale Vesuviana ha conferito al poeta brolese la nomina di “Pioniere della Cultura”, per il suo impegno creativo, artistico e culturale.

Commenti