Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LA GRECA DI BROLO: UN PREMIO INTERNAZIONALE PER L'INNO “PALPITANO PER TE I NOSTRI CUORI”

12/07/2016 - Ancora un prestigioso riconoscimento internazionale per l'inno “Palpitano per te i nostri cuori” e per il Poeta Rosario La Greca di Brolo. Infatti nella VIª Edizione del Premio Internazionale di Lettere e Arti “Due Sicilie”, organizzato dall'Accademia Internazionale Vesuviana, presieduta dal Cav. Gianni Ianuale, l'inno “Palpitano per te i nostri cuori”, dedicato alla Cittadina di Brolo, si è classificato al 1° Posto nella Sezione Musica.

L'opera, è stata presentata dal Poeta Rosario La Greca, ideatore, promotore e autore del testo e ha ricevuto unanimi apprezzamenti dalla qualificata Giuria. Alla sua realizzazione, per la parte musicale, ha collaborato il M° Giuseppe Faranda, il brano è interpretato con grazia e professionalità da Sofia Nici.
La Cerimonia di premiazione, si è svolta nella Sala delle Lapidi del
Comune di Palermo, alla presenza di tantissimi poeti, scrittori e artisti, provenienti da tutta l'Italia e anche dall'estero.
Per l'occasione, l'Accademia Internazionale Vesuviana ha conferito al poeta brolese la nomina di “Pioniere della Cultura”, per il suo impegno creativo, artistico e culturale.

Commenti