Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MAREFESTIVAL SALINA, PREMIO TROISI A “ESTATE IN DIRETTA” SU RAI 1

SALINA, 27 lug 2016 - Oggi pomeriggio su Rai 1 andrà in onda uno speciale dedicato a MareFestival Salina – Premio Troisi, all’interno del programma “Estate in diretta”, condotto da Arianna Ciampoli, Eleonora Daniele e Salvo Sottile, con inizio alle 14.00. L’inviata di Rai 1 Elisa Silvestrin ha trascorso la giornata del 22 luglio a Salina, realizzando interviste agli ospiti del Festival: da Enzo Decaro a Giorgio Pasotti, da Roberto Andò a Gabriella Germani, alla madrina Maria Grazia Cucinotta. Tra i contributi raccolti dalla giornalista anche quello del direttore artistico di MareFestival Massimiliano Cavaleri.
“Estate in diretta” è la versione estiva di “La vita in diretta”: un programma di attualità, cronaca e spettacolo che si propone di essere una finestra sui grandi avvenimenti dell’estate italiana.
Bilancio più che positivo per questa V edizione di MareFestival, che si è chiusa domenica 24 luglio con l’appuntamento al 2017, nel segno di Massimo Troisi.
MareFestival è patrocinato dai Comuni di Santa Marina Salina, Malfa, Milazzo e Messina, dalla Città Metropolitana di Messina, dalla Marina Militare, dalla Regione Siciliana - Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo, dal CRAL Provincia Metropolitana di Messina.



Commenti