Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

RIFORMA COSTITUZIONALE: "NO ALLA RIFORMA RENZI – BOSCHI”

“Anche a Messina il Comitato per il NO alla riforma costituzionale Renzi – Boschi”
Messina, 07/07/2016 - Si comunica che, in previsione della campagna referendaria che ci porterà al Referendum di ottobre sulla riforma costituzionale voluta da Renzi –Boschi, nasce anche a Messina il “Comitato per il NO”, promosso a livello nazionale dalla Lega Nord - Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Forza Italia, con l’intento di opporsi a quella che è stata definita la “DEFORMA” da numerosi giuristi e costituzionalisti.

Il “Comitato per il NO di Messina”, presentato stamane alle 10.30 nella sala ovale del Comune peloritano, è stato formalizzato e presentato dalla sottoscritta Luciana Verdiglione, coordinatrice della locale sezione di Noi con Salvini, con l’adesione al comitato e la partecipazione, inoltre, del Movimento Liberi Insieme, rappresentato dal Presidente Roberto Cerreti e dal responsabile giuridico Valentino Gullino.

Hanno partecipato alla conferenza stampa anche il coordinatore provinciale di “Noi con Salvini” Fabrizio Trifirò, il rappresentante messinese di fratelli d’Italia Dino Melluso ed il vice coordinatore regionale dei circoli di Forza Italia (Forza Silvio) Giuseppe Munaò, chiarendo la necessità di un progetto unitario che porti il popolo di centro destra compatto al voto referendario di ottobre.
“Il presidente del Consiglio Renzi ha presentato il Referendum come suo, come plebiscito sulla sua persona e sul suo governo. Sarebbe, questa, la strada più impropria per dare vita ad un Referendum, che la nostra Costituzione presenta come mezzo efficace e diretto di partecipazione. Nel caso delle riforme costituzionali, fra l’altro, non è previsto il quorum. Come dire, la Costituzione è di chi si attiva. Per questa ragione, intendiamo attivarci in prima persona, perché la Costituzione non è faccenda governativa, né, tantomeno, plebiscitaria. E’ nostra. Il problema non è essere a favore o contro il governo. Il problema è esprimere consenso o dissenso rispetto a questa riforma deformante, che indebolisce i poteri del Parlamento, accentra poteri nel governo e fa del Senato un docile strumento nelle mani dei governi di turno”.

Troppe sono le semplificazioni propagandistiche che abbiamo ascoltato in questi mesi di campagna elettorale permanente ed e per questa motivazione e con l’intento di fornire una giusta informazione alla popolazione, che nelle prossime settimane verrà reso noto il programma di iniziativa che il “Comitato per il No” di Messina promuoverà in città e sull’intero territorio provinciale.

Commenti