Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SCLEROSI MULTIPLA: IL 15 LUGLIO APERICENA CON "RADIO STAR" DAL VIVO

12/07/2016 - Il gruppo operativo AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Patti organizza, venerdì 15 luglio dalle ore 19,00, un'apericena accompagnata dalle note dei fantastici "Radio Star", che si esibiranno dal vivo. Siete tutti invitati a partecipare a quest'evento, pensato e realizzato dai volontari e dai ragazzi del Servizio Civile. L'obbiettivo è di far conosce al maggior numero di persone questa associazione di volontariato, presente sul territorio da più di un decennio e che negli ultimi anni si è rafforzata, portando i servizi dell'AISM anche sul nostro territorio.
Per info vi invitiamo a cliccare sul link www.aism.it

L'offerta per partecipare a questo evento è di 7 euro e comprende un delizioso e ricco buffet, preparato dallo chef Aurelio e uno spritz o un analcolico. Durante la serata i nostri volontari vi inviteranno a partecipare alla Lotteria#lottiAmoInSieMe, una raccolta fondi destinata al Lido "Open Sea" di Milazzo che, nello scorso gennaio, ha subito i danni di un grave incendio ma che a breve sarà nuovamente disponibile affinché tutti si sentano a casa loro. La totale accessibilità, ma soprattutto i servizi di assistenza durante la balneazione ne fanno una eccellenza a livello nazionale e un vanto per l'AISM.
Info: www.aism.it/messina

Desideriamo ringraziare l'Ambrosia Cafè per averci concesso l'uso dei locali e loro collaborazione, gli sponsor che ci hanno gentilmente offerto materiali e aiuti economici, nonché il Comune di Patti per il patrocinio. Senza il loro sostegno non avremmo potuto realizzare questa serata che, grazie alla vostra presenza, sarà indimenticabile!

Commenti