13° GIRO PODISTICO INTERNAZIONALE DI SANT'AMBROGIO, IL 17 AGOSTO A CEFALÙ

La manifestazione, organizzata dall'Ascd Ambrosiana, si svolgerà il prossimo 17 agosto lungo le strade della frazione balneare del comune di Cefalù. Manca meno di una settimana al ritorno del Giro podistico internazionale di Sant'Ambrogio. La manifestazione, organizzata dall'Ascd Ambrosiana, si svolgerà il prossimo 17 agosto lungo le strade della frazione balneare del comune di Cefalù

Palermo, 12 ago. 2016 - Si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per l'edizione del ritorno del Giro podistico internazionale di Sant'Ambrogio che si correrà lungo le strade del borgo di Sant'Ambrogio, frazione del comune di Cefalù. La gara che non si disputa dal 2011 è pronta a tornare per la sua tredicesima edizione con un programma molto ricco e con nomi che garantiranno lo spettacolo. La manifestazione, organizzata dall'Ascd Ambrosiana, si disputerà in notturna, il prossimo 17 agosto, con partenza, alle 22.00, dalla piazza della Madonna della salute di Sant'Ambrogio. Gli atleti dovranno disputare dieci giri del tracciato che alterna salita a discesa e si snoda lungo le vie del borgo ubicato a pochi chilometri dal polo turistico di Cefalù. Diverso il programma per la competizione riservata alle donne che gareggeranno invece sulla metà della distanza.

Saranno diversi i nomi di spicco presenti nell'edizione del ritorno, che attribuirà il Trofeo Nino Incaprera. Alla presenza del ruandese Felicien Muhitira, fresco vincitore del 91° Giro podistico di Castelbuono, si sono già aggiunti il keniano Daniel Kipkirui e il marocchino Bibi Hamad. I colori italiani saranno difesi dal romano Giorgio Calcaterra, Campione del mondo di ultramaratona. La gara sarà preceduta dalla staffetta della legalità, intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dove a sfidarsi, sulla distanza dei quattro chilometri, saranno le rappresentative di alcuni paesi delle Madonie. Previste alcune iniziative di contorno che intratterranno il pubblico nella serata della gara.

Commenti