Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

A FRAZZANÒ “ONDA REIKI”, UNA MEDICINA SPIRITUALE PER GUARIRE OGNI MALATTIA

Halyna Tyulkina presenta "Onda Reiki, attivazione a catena", percorso di primo livello Reiki organizzata con Veggie-ssima La Green Chef, Francesca Molica Colella, che si terrà domenica 25 settembre, dalle 10 alle 18, presso l'Abbazia di San Filippo di Fragalà, Frazzanò (Messina)
Frazzanò (Me), 03/09/2016 - REIKI 霊気 è una parola giapponese che significa "Energia Vitale Universale" e nasce dall'unione di due concetti: Rei = Energia Universale, tutto ciò che esiste intorno a noi, una forza che nelle diverse culture è chiamata Essere Supremo o con nomi differenti e con cui è possibile entrare in contatto in modi diversi tra cui la preghiera. Ki = Energia Individuale, Energia che scorre nel Corpo o Forza Vitale. Quando il REI incontra il KI nasce il REIKI, l'Energia Universale si unisce alla Forza Vitale e si rende disponibile attraverso le mani, per guarire mente, corpo e spirito. Reiki è un modo di vivere e contemporaneamente un modo di essere.

Onda Reiki è il percorso Reiki, un impegno importante dal punto di vista spirituale, ma anche da quello economico e questo allontana molte persone che vorrebbero intraprenderlo. La nostra missione con ONDA REIKI è quella di permettere a tutti di accedere al mondo REIKI nel suo primo livello, facendo in modo che il costo dell'attivazione sia accessibile a quanti più possibile. Noi crediamo fermamente che quante più persone praticano il REIKI, tanti più benefici ne trarrà l'Umanità.

Reiki è un "Metodo Segreto per Invitare Molte Benedizioni e una Medicina Spirituale per Guarire Ogni Malattia" - Mikao Usui
"Con Reiki le carenze di energia vitale all’interno del corpo vengono colmate di nuova forza, gli organi del corpo attraversano un momento di vera e propria rigenerazione cellulare, tutte le emozioni bloccate all’interno dell’organismo, spesso responsabili di molte malattie, emergono allo stato cosciente e la mente funziona con lucidità e chiarezza." – Monaco Zen-Master Reiki, Adolfo Soho Brunelli.
"L'iniziazione ci insegna a stabilire un rapporto intimo con lo Spirito, con Noi stessi e con gli Altri, mentre tenderemmo ad avere un rapporto prima con Noi stessi, poi con gli Altri, infine con lo Spirito." (Tradizione orale Sagara)

Il programma si svolgerà in momenti distinti ma fluidi, iniziando con un'introduzione al REIKI metodo Usui Shiki Ryoho e al primo livello, continuando quindi con le attivazioni a catena, l'auto-trattamento e trattamento di cibo e acqua (individuali), cerchio di REIKI e Shoden e concludendo con la condivisione.

È richiesto:
- l'iscrizione entro e non oltre il 20 settembre;
- il rispetto assoluto degli orari (nè anticipo nè ritardo);
- tappetino, cuscino, lenzuolino o copertina, acqua, quaderno e penna;
- abbigliamento comodo, sobrio, possibilmente bianco o colori pastello.
Le organizzatrici di questo percorso sono la Green Chef Francesca Molica Colella e la Master Reiki Halyna Tylkina, con il patrocinio del Comune di Frazzanò e il supporto dell'assessore a Cultura Turismo e tempo libero Marco Imbroscì.
ONDA REIKI segue il percorso multi-disciplinare NAMASTE in Folk Fest, di cui è approfondimento.

Al termine della giornata sarà consegnato il certificato di 'Reiki di Primo Livello Usui System of Natural Healing'.

ONDA REIKI è il dono del Reiki all'Umanità. L'attivazione a catena del primo livello Reiki, la chiave della consapevolezza e della guarigione dello spirito, della mente e del corpo, dalle mani del Master Reiki alle mani di tutti coloro che sono pronti a riceverla e usarla.
L'armonizzazione (attivazione) avvia un processo di crescita personale molto profondo, ma delicato, una pulizia curativa, realizza un equilibrio degli organi del corpo e scioglie l'energia bloccata.

L'Energia vitale (Ki) che scorre attraverso di noi, fluisce all interno del corpo fisico attraverso dei percorsi chiamati chakra e meridiani e, intorno a noi, in un campo energetico chiamato aura.
Quando il flusso è libero ed equilibrato, il sistema tutto è in buona salute.
Reiki alza il livello vibratorio personale, agendo sui blocchi emotivi e gli schemi mentali e porta beneficio dentro e fuori, al corpo fisico e di conseguenza nei rapporti con gli altri.
L'attivazione di Reiki primo livello è pertanto, nella nostra visione, un dono che facciamo a noi stessi, ma anche e soprattutto all'Universo, poichè aiutando quanti più individui ad entrare in armonia con se stessi e con l'esterno, innalzando l'energia vibrazionale di un individuo e poi di un gruppo, innalziamo l'energia vibrazionale del Pianeta.

ONDA REIKI è, per questa sua natura, una reazione a catena, una inondazione di energia positiva, armonizzatrice e guaritrice, potatrice di Bene e di Pace.
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel Mondo" - Mahatma Gandhi
Durante ONDA REIKI si riceverà il dono del REIKI e ci verrà chiesto di reciprocare alla stessa maniera, partecipando tutti insieme alla terza fase del percorso, il cerchio di Reiki e lo Shoden.
Il Monastero di San Filippo di Fragalà ci accoglierà, come già per NAMASTE e ci sosterrà con la sua energia spirituale, Pace e Armonia.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare Halyna Tyulkina via email: halyna.tyulkina@libero.it o telefonicamente al 327.9393309.
Pagina Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/598812230280182/

Commenti