Il Movimento dei Forconi torna con una grande proposta (segreta)

Il Movimento dei Forconi, dopo aver rinnovato unanimamente il suo direttivo e, dopo anni di attenta riflessione, torna con una grande proposta. Conferenza Stampa Movimento dei Forconi per una Sicila Indipendente il 4 maggio 2024 a Palermo.   Palermo, 24/04/2024 - Il Movimento dei Forconi, dopo aver rinnovato unanimamente il suo direttivo e, dopo anni di attenta riflessione, è ritornato con una grande Proposta, oggi necessaria, quale unica alternativa possibile per riconsegnare a questa splendida Terra ciò che di diritto e di fatto le appartiene: "Libertà, Indipendenza e innovativo Sviluppo Economico".  Sabato 4 maggio 2024, alle ore 10,30 presso la Sala Meeting dell'Hotel Politeama a Palermo, si terrà un importante incontro con la Stampa nazionale ed estera e con i tanti che aspettano da tempo questo particolare momento. Siamo certi che nessuno rimarrà deluso.

“BACCANALIA 2016” A FURNARI.”: IL 12 AGOSTO LA PRESENTAZIONE

Furnari. “Baccanalia 2016”: il 12 agosto nella sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele di Messina la conferenza stampa di presentazione
Messina, 11/08/2016 - Si terrà il 12 agosto 2016 alle ore 10,00 nella sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele, a Messina, la conferenza stampa di presentazione di “Baccanalia 2016”, la manifestazione organizzata dall’Associazione calabrese TarantaWine in collaborazione con il Comune di Furnari che si svolgerà dal 17 al 21 agosto 2016 nel territorio furnarese. Ospiti illustri, giochi e musica saranno il leit motiv dell’evento pensato per condurre il pubblico nell’affascinante mondo delle tradizioni popolari, un momento dove passato e futuro s’incontrano per dare vita a momenti di pura magia.

Le cinque serate sono frutto di un progetto di gemellaggio tra la Calabria e la Sicilia creato per rievocare il comune sentire che lega i due territori, un’unica identità culturale che proviene da lontano suggellata da tradizioni che negli anni hanno acquisito caratteri diversi pur mantenendo le proprie radici storiche. Baccanalia 2016 è l’occasione adatta per dare voce a un popolo che per nessun motivo deve arrendersi all’omologazione, al consumismo piatto, all’anonimia, un modo, attraverso l’arte, di alzare la testa e acquisire la forza per combattere nella difesa della memoria storica affinché non si disperda nell’indistinto della modernità. Un atto coraggioso e unico in Sicilia che permetterà di ripensare ad un nuovo modo di fare rete nell’idea di uno sviluppo economico e turistico rispettoso delle tradizioni locali.

Baccanalia 2016 aprirà ufficialmente le porte al pubblico mercoledì 17 agosto alle 21,30 davanti al suggestivo scenario di Palazzo Marziani dove si svolgerà la Banditura del Palio, con il coinvolgimento dei cinque rioni del paese. La serata, presentata da Elena Grasso, in un tripudio di costumi d’epoca e rappresentazioni, annuncerà il gioco del Palio che si disputerà giorno 18 agosto sulla spiaggia di Tonnarella, a Furnari. A seguire dal 19 al 21 agosto, Tonnarella sarà il luogo scelto per lo svolgimento di serate all’insegna di spettacoli e concerti che vedranno la partecipazione di numerosi artisti e ospiti d’eccezione tra cui Franco Fasano e Pippo Franco.

Alla Conferenza Stampa interverranno: il Sindaco, l’avv. Mario Foti, l’Assessore alla Cultura del Comune di Furnari, Giusy D’Amico, il Presidente dell’Associazione TarantaWine, Pasquale Nello, il Direttore artistico della manifestazione Nino Stellitano e l’architetto Giuseppe Emilio Bruzzese, ideatore dei quadri scenici e dei costumi protagonisti di Baccanalia 2016.


Commenti