Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

CASTELBUONO, OGGI LE RIPRESE TV DELLA NET TELEVISION DI MALTA

Jhonny Lagrua: “Continua la nostra collaborazione con la TV maltese per promuovere il nostro territorio”
01/09/2016 - Oggi ritornerà a Castelbuono NET TELIVISION MALTA la TV di Stato di Malta per un’anteprima di riprese su Castelbuono, le riprese saranno completate successivamente il 22 settembre p.v. durante la realizzazione della quarta edizione del reality “Road Trip ”, trasmissione molto seguita dai maltesi che andrà in onda in prima serata su NET TV da aprile a giugno 2017.
Si tratta di una trasmissione televisiva, dove saranno impegnate 10 persone che “vivranno” il territorio per una settimana, l’obiettivo è quello di promuovere pacchetti turistico-culturali del Ns. territorio offrendo ai telespettatori una panoramica sui posti più suggestivi da visitare a Castelbuono.
Già ad ottobre scorso, in occasione del “Funghi Fest”, la TV di Malta aveva realizzato un servizio televisivo sulla nostra cittadina e sulle eccellenze della nostra eno-gastronomia, grazie a questo servizio molti turisti maltesi hanno scelto Castelbuono come meta turistica siciliana dove trascorrere le vacanze estive ospiti delle nostre strutture ricettive.

Jhonny Lagrua, Presidente di Promomadonie: “Continua il nostro impegno internazionale con Malta e la Ns collaborazione con NET TV nel promuovere il Ns territorio e le eccellenze eno-gastronomiche, facendo conoscere ai Maltesi i posti più belli e affascinanti della Sicilia insieme alle nostre tradizioni culturali.
Voglio ringraziare James Vella, e la produzione di NET TV che ha scelto, ancora una volta, la città di Castelbuono per realizzare la quarta edizione del famoso reality “Road Trip” offrendo al nostro territorio un’altra opportunità di visibilità nel panorama maltese.”

Le riprese continueranno a Castelbuono e a Castel di Tusa dal 22 settembre p.v. .

Commenti