Ciclone Harry, Simona Vicari a coordinare la cabina di regia: "Qualcuno ricordi a Schifani che è sotto processo per corruzione”

De Luca (M5S Ars): “Incredibile, sarà Simona Vicari a coordinare la cabina di regia per i disastri del ciclone Harry. Qualcuno ricordi a Schifani che è sotto processo per corruzione”.  Il dibattito all'Ars sugli interventi post ciclone Harry.  Destinare le somme dei collegati ai disastri del ciclone” Palermo. 27/01/2026. “Se non ci fosse Simona Vicari, evidentemente il governo sentirebbe il bisogno di inventarla, visto che affida a lei un incarico dopo l'altro. Apprendiamo che Schifani l'ha appena nominata coordinatrice della cabina di regia per la gestione dell'emergenza causata dal ciclone Harry, incarico che arriva dopo quelli relativi a infrastrutture ed energia e al più recente relativo alla crisi idrica. A parte che non ci sembra che i risultati finora da lei ottenuti con gli incarichi precedenti siano di assoluto rilievo, ci pare del tutto inopportuno affidare ora un compito così delicato a chi ha pendenza giudiziarie, ma evidentemente l’ex parlamentare ha compet...

DALLA SICILIA A MADRID CON IL PROGETTO “YOUNG FACTOR – INSIEME PER UN COMPITO”

Messina, 31/08/2016 - Il prossimo 3 settembre a Madrid presso la Fundación Acogida si terrà la sesta edizione di "Podemos educar hoy?”, la prestigiosa rassegna culturale e sociale che coinvolge varie associazioni di volontariato che in Europa si occupano di educazione e aiuto allo studio. All’appuntamento di quest’anno parteciperanno i responsabili del Centro di Solidarietà “Nicola Coppola” di Castellammare del Golfo (Tp) e dell’Associazione “Hic et Nunc” – Onlus di Messina che racconteranno l’esperienza maturata in Italia con l'attuazione del progetto "YOUNG FACTOR - Insieme per un compito" finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit”. L’appuntamento di Madrid per le due associazioni sarà anche un’importante occasione per comunicare gli obiettivi raggiunti con il progetto realizzato nelle scuole siciliane e per esporre i risultati del concorso “YFactor”.

Commenti