FRANK LENTINI, DA ROSOLINI ALLA CONQUISTA DEL MONDO SU TRE GAMBE


Rosolini ricorda la vicenda del freak che spopolò in America e in Europa partendo dalla Sicilia. Salvatore Spadaro, studioso :"Non è solo una bella storia, ma una riflessione da restituire al territorio e alle future generazioni per valorizzare la diversità".
21/08/2016 - La vicenda umana e professionale di Frank Lentini, il "fenomeno da baraccone" originario di Rosolini (Sr) che per la sua anomala condizione di "uomo con tre gambe" divenne celebre in America, torna a parlare ai concittadini a 50 anni dalla sua morte, avvenuta il 21 settembre del 1966. Sarà più di un semplice "Memorial Day" l'evento dedicato a Frank Lentini che alcune associazioni culturali, con il patrocinio anche del Comune di Rosolini, animate dagli studi e dalle ricerche dello studioso di storia locale Salvatore Spadaro, stanno organizzando per il prossimo 20 e 21 settembre.
 ______________

FRANK LENTINI: VIA AL MEMORIAL DAY PER L’UOMO CON TRE GAMBE

Frank Lentini, cinquant’anni dopo: prende il via il Memorial Day per l’uomo con tre gambe più famoso d’America, originario di Rosolini. A Rosolini sono arrivati i nipoti e i pronipoti di Frank, che per la prima volta incontreranno i parenti siciliani, mentre anche il sindaco di Middletown, nel Connectictut, gli ha riconosciuto la cittadinanza...
Read more »

Commenti