Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MILAZZO: LA DECIMA NOTTE ARCOBALENO È ALLE PORTE!

Il prossimo 27 agosto 2016, dalle 19.30, "Gigliopoli, la città dei bambini spensierati" ospiterà la speciale edizione della Notte Arcobaleno. A conclusione della colonia estiva 2016, l'Associazione "Il Giglio" e la Fondazione Lucifero di Milazzo sono lieti di invitare chiunque alla magica notte, ideata e creata per dar vigore, colore e speranza ai sogni di ciascuno.


Milazzo (Me), 23/08/2016 - Ricorre quest’anno la Decima edizione della Notte Arcobaleno, che vedrà inscenato lo spettacolo dal titolo "Bianco & Nero - Alla ricerca dell'Arcobaleno" allestito dai piccoli gigliopolani che hanno fruito dei luoghi e della natura di Gigliopoli per tutta l'estate. L'Arcobaleno che ha colorato tutte le stagioni passate, oggi diventa il vero protagonista e porta con sé i personaggi che in questi dieci anni sono stati tanto amati dai bambini: Mary Poppins, il Cappellaio Matto, Peter Pan, l'allegro clown di GiglioCircus, la dolce ballerina e la scimmietta fantasiosa.
Con una simpatica pantomima accuratamente pensata dagli educatori dell'Associazione Il Giglio, anche quello di quest'anno sarà uno spettacolo magico che ha in serbo il "Tutto", il bianco ed il nero che racchiudono tutti i colori dell'arcobaleno. Lo spettacolo sarà soltanto uno degli eventi previsti nella magica notte in cui verrà allestito il Luna Park, si potrà godere di buona musica ed ottima arte, verrà allestita una particolare mostra e molto altro ancora.

Il programma prevede l’apertura dei cancelli alle ore 19.30 con inizio dello spettacolo alle ore 20.30. Dopo lo spettacolo verrà inaugurato il Gran Buffet di dolci e frutta, mentre in ogni angolo giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, artisti di strada animeranno la serata con la loro delicata ed originale arte. Non può, però, mancare l’ottima musica per far rilassare, divertire, allietare la magica notte. Questo arduo compito sarà affidato a “La Banda del Pozzo”, giovani artisti già famosi che, tra gli altri numerosi eventi, hanno suonato a Roma in occasione del Concerto del 1° Maggio. Ma questa è soltanto una delle sorprese che si imbatteranno sui presenti. Il Luna Park, una fantastica mostra Arcobaleno ed una mostra storica sono alcune anticipazioni di una Notte che porta in grembo i sogni di ogni bambino ed adulto.

Nella Città tutti sono in fermento. I gigliopolani sono impegnati tra arti acrobatiche, magie, colori, suoni e molto altro. E tu? Sei pronto? Il countdown è già iniziato! -5 … -4 … -3 ….
Non dimenticare: tutto ciò che facciamo non ha prezzo, ma tu puoi sostenerci! Per credere nei sogni, a volte, bisogna essere in tanti!

Commenti