Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

“PORTO UN LIBRO”, SPAZIO AGLI AUTORI LOCALI A MARINA DI RAGUSA

INIZIA DOMANI LA MINI RASSEGNA “PORTO UN LIBRO” CHE DA’ SPAZIO AGLI AUTORI LOCALI. APPUNTAMENTO IN PIAZZETTA DEL MARE.

RAGUSA, 10/08/2016 – Inizia domani pomeriggio giovedì 11 agosto alle 19, la mini rassegna "Porto un libro - letture d'estate sotto l'ombrellone" promossa dal Porto Turistico di Marina di Ragusa e dal Mosac (Movimento Sicilia Arte e Cultura), in collaborazione con il Centro Servizi Culturali. L'iniziativa è curata da MediaLive. Si inizia con la presentazione del libro "Mare Bianco" di Bruna Fornaro, edito da Le Fate. Il racconto della storia e delle leggende sulla Sicilia narrate dalle sapienti illustrazioni della Fornaro che ha saputo mettere in evidenza gli aspetti più interessanti di un percorso che va alla ricerca delle radici stesse dell'isola. A condurre l'incontro sarà Emanuele Cavarra.

Il secondo appuntamento di "Porto un libro" è in programma il prossimo giovedì 18 agosto quando sarà presentato il libro "Bestiario Ibleo" di Alessandro D'Amato e Giovani Amato, edito sempre da Le Fate. A condurre l'appuntamento sarà Donatella Ventura. La mini rassegna si chiuderà giovedì 25 agosto con la presentazione del libro "Hoefer racconta Camilleri - Gli anni a Porto Empedocle" di Andrea Cassisi e Lorena Scimè, edito da Dario Flaccovio Editore. A condurre l'incontro sarà Carmen Attardi. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a partire dalle ore 19 presso la piazzetta del mare da dove è possibile assistere anche ad uno splendido tramonto sul porto. La mini rassegna rappresenta l'occasione per mettere in evidenza gli autori locali sia della provincia di Ragusa che dell'isola, con semplici ma al tempo stesso accattivanti chiacchierate in riva al mare.

Commenti