Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

PREMIATA FORNERIA MARCONI: A CAPO D' ORLANDO IL 2 SETTEMBRE IL CONCERTO

Capo d'Orlando si prepara ad un altro week end eccezionale che confermerà il successo di questa “estate pop” orlandina.
01/09/2016 - Si parte venerdì 2 settembre con un evento che coinvolgerà migliaia di persone in occasione del concerto della PFM (Premiata Forneria Marconi), complesso musicale rock progressivo che ha avuto grande popolarità sia in Italia, sia al livello internazionale. Il concerto, gratuito, è previsto alle 21.30 in piazza IV Luglio. L'esibizione del gruppo rock, però, è solo uno degli intrattenimenti che caratterizzeranno il week end, pensato e ideato esclusivamente per soddisfare le esigenze di tutti.
Infatti, sabato 3 e domenica 4 settembre, l'isola pedonale risuonerà di tanta musica live creando un'atmosfera suggestiva e particolarmente festosa rendendo più vivace e movimentata la piacevole passeggiata lungo il corso pedonale.
Oltre a tanta musica dal vivo che allieterà con le sue note le serate del prossimo fine settimana, è intenzione dell'Amministrazione Comunale arricchire e movimentare il week end esortando i titolari delle attività commerciali a rimanere aperti sino a mezzanotte.

“Visto il concerto della Pfm previsto venerdi 2 settembre che trascinerà a Capo d'Orlando tantissime persone- dichiara l'assessore al turismo Rosario Milone- è nostra intenzione dare l'input alle attività commerciali affinchè rimangano aperte sino alle 24.00 di venerdi 2, sabato 3 e domenica 4 agosto, in modo da creare due serate di shopping by night dando così un taglio economico alle serate”. “Una formula- conclude l'assessore Milone- questa dello shopping by night che potrebbe essere uno degli ingredienti principali del prossimo anno”.


Commenti