TORREGROTTA: IL 24 AGOSTO LA SECONDA EDIZIONE DI “LE STELLE SUL MARE”

Il 24 agosto sul lungomare di Torregrotta la seconda edizione di “Le stelle sul mare”, un imperdibile appuntamento per grandi e piccini dedicato alla scienza, all’arte e alla musica
Torregrotta (Me), 20/08/2016 - Si svolgerà mercoledì 24 agosto a partire dalle ore 21:00, presso largo Peppino Impastato sul lungomare di Torregrotta, la seconda edizione di “le stelle sul mare”, un imperdibile appuntamento per grandi e piccini dedicato alla scienza, all’arte e alla musica. Durante l’evento, organizzato dall’Associazione Gruppo Civico per Torregrotta in collaborazione con il GAM – Gruppo Astrofili Messinese “Giulio Verne” e con il patrocinio del Comune di Torregrotta, saranno predisposte postazioni osservative dotate di potenti telescopi e binocoli che consentiranno ai presenti di ammirare gli oggetti più famosi del cielo stellato di agosto, accompagnati dalla guida competente offerta dai soci esperti del GAM.

Sarà allestita una mostra di pittura e ceramica in cui gli artisti Valeria Cotruzzolà, Zolà, Giusy Farina, Rosy Genovese e Giulia Geraci esporranno le proprie opere. Prevista inoltre un’esibizione di body painting a cura di Ada Trifilò. La serata sarà animata dalla voce della cantante Carla Andaloro e dalle note del chitarrista Gianluca Rando il quale presenterà anche il suo ultimo album. 
Le stelle sul mare è un autentico festival del cielo stellato in cui la divulgazione scientifica è unita all’arte e alla musica, e rappresenta anche una delle iniziative promosse dall’Associazione Gruppo Civico per Torregrotta al fine di realizzare un progetto di sviluppo turistico-culturale per Torregrotta e di crescita sociale della comunità.

Commenti