Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

WINE SHOW FESTIVAL, DALL’8 ALL’11 SETTEMBRE AL CASTELLO DI DONNAFUGATA

IL VINO, TRA ARTE, CULTURA, STORIA, SPETTACOLO E SHOW COOKING, PROTAGONISTA DEL WINE SHOW FESTIVAL IN PROGRAMMA DALL’8 ALL’11 SETTEMBRE AL CASTELLO DI DONNAFUGATA A RAGUSA. TESTIMONIAL D’ECCEZIONE, L’AGENTE CATARELLA DEL COMMISSARIO MONTALBANO.

RAGUSA, 27/08/2016 – Un brindisi con l’agente Catarella in una location da sogno della Vigata televisiva. È la seconda edizione del Wine Show Festival, la manifestazione dedicata alla promozione delle aziende vinicole siciliane, nazionali ed estere che sceglie per l’anno 2016 un contesto dal grande valore culturale e storico, oltre che turistico, l’antico Castello di Donnafugata. Testimonial d’eccezione il famoso e divertente Catarella, l’attore Angelo Russo, personaggio tanto amato della fortunata fiction di Rai 1 “Il Commissario Montalbano”: la sua allegria contagerà i tanti visitatori che dall’8 all’11 settembre vivranno questo grande evento. Un ricco programma di appuntamenti per raccontare il mondo vinicolo, attraverso la storia, la cultura, l’arte e il gusto, in compagnia di grandi ospiti, come lo special guest Daniele Reponi, chef della seguitissima trasmissione di Rai 1 “La prova del Cuoco” di Antonella Clerici, che delizierà vista e palato con lo show cooking “Quando il panino diventa di..Vino”. Tra esposizioni di aziende da tutta Italia, convegni, reading, presentazioni, spettacoli, degustazioni gratuite e tanto altro, i wine lovers, gli esperti del settore, i tanti turisti e gli appassionati potranno vivere quattro giorni nell’antico maniero che ha di recente ospitato il festival del cinema DonnafugataFilmFest e lo straordinario spettacolo di Carla Fracci.

Luogo incantevole, scelto da molti registi, come nel caso del recente “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone, il castello lascia ammaliati e sognanti. L’apertura del festival, l’8 settembre alle 18.00, sarà affidata alla Madrina della manifestazione, Elena Martusciello, presidente benemerita nazionale dell’associazione “Le donne del Vino” che riunisce le produttrici, ma anche le appassionate vinicole di tutta Italia. La Martusciello presenzierà inoltre al primo convegno nazionale di Vinoterapia dal titolo “Lo sapevate che il vino è una medicina?”, tenuto dal dott. Rocco Fusco e dalla dott.ssa Antonella Perrino della Tenuta Ippocrate in Irpinia, in programma l’11 settembre alle 19.00. Ma il Wine Show Festival è anche arte con le imperdibili creazioni dal vivo degli artisti del vino, i Vinarelli, che nei locali bassi all’interno del castello, area denominata “Wine Arte”, dipingeranno le loro opere, lasciandosi ispirare dalla magica atmosfera. Spazio anche alla cultura con la presentazione del libro “Campanella” di Maria Cristina Sarò ed ancora spettacolo con il gala di chiusura “Note di Vino”.

Prevista inoltre una “Promo Wine”, a pagamento, per chi volesse effettuare un percorso particolare di vini e di degustazioni dedicate e di qualità e usufruire di altri vantaggi. Il ticket, del prezzo di 15 euro, è acquistabile all’area welcome all’ingresso del Castello di Donnafugata. Il festival gode del sostegno di supporter e di diversi partner di servizio. Un ringraziamento va al Comune di Ragusa che ha rilasciato le necessarie autorizzazioni, all’associazione “Le donne del Vino” e all’associazione “In viaggio con Goethe”. L’ingresso al Wine Show Festival è gratuito. Gli orari delle visite e degustazioni sono: 10.00/13.00 – 18.00/22.00. Per info chiamare il numero 338 2998596 o visitare la pagina facebook dell’evento o il sito internet http://www.wineshowfestival.it.

Commenti