Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

COPPA NISSENA: ENTRA NEL VIVO LA TRE GIORNI ORGANIZZATA DALL’ACI CALTANISSETTA

Giovedì 22 settembre alle 11 a Palazzo Moncada la presentazione ufficiale dell’11° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, appuntamento ricco di iniziative collaterali. Venerdì 23 incontro sulla Sicurezza Stradale e verifiche, motori accesi sabato e domenica.

Caltanissetta 21 settembre 2016 - Con la presentazione ufficiale giovedì 22 settembre alle 11 a Palazzo Moncada a Caltanissetta, in via Salita Matteotti, 10, la 62^ Coppa Nissena entra nel vivo. L’undicesimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna, che si svolgerà dal 23 al 25 settembre, con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche” ed il campionato Siciliano Salita moderne e Autostoriche, sarà occasione per diverse iniziative collaterali.
La tre giorni organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta, sarà un mix di sport e sicurezza e ad illustrare il programma in occasione della presentazione saranno: il Presidente dell’Automobile Club Caltanissetta, Avv. Carlo Alessi unitamente al Presidente del Comitato organizzatore della competizione e Vice Presidente dell’ente, Arch. Vincenzo Calandruccio, il Direttore di Gara Michele Vecchio, il Delegato provinciale ACI Sport Maurizio Giugno ed i rappresentanti delle Istituzioni cittadine, sempre vicine al prestigioso evento.

Ospite d'onore per il secondo anno consecutivo della Tavola Rotonda "La Sicurezza Stradale e i Giovani", sarà Emanuele Pirro, leggenda dell'automobilismo internazionale, Presidente della Commissione Karting dell'Automobile Club d'Italia e testimonial della manifestazione promossa dall’AC nisseno sulla scia delle analoghe iniziative del’Automobile Club d’Italia e della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) attraverso il progetto mondiale “FIA Action for Road Safety".
Venerdì 23 settembre alle ore 10, alla Tavola Rotonda, con la moderazione del conduttore TV Salvo La Rosa interverranno numerosi ospiti.

Dopo il ricco prologo la tre giorni nissena del Tricolore Montagna entrerà nella fase clou con le verifiche nel pomeriggio di venerdì, presso la Concessionaria Volkswagen “Meridiano” in via due Fontane. Poi sabato e domenica motori accesi rispettivamente per prove e gare. Verrà nell'occasione comunicato anche il numero degli iscritti. Le iscrizioni si chiuderanno questa sera.
Anche quest'anno l'Automobile Club Caltanissetta ha promosso la Lotteria Coppa Nissena con ricchi premi (primo premio veicolo Volkswagen) indetta per sostenere la storica competizione.

Commenti