Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PREMIO EUROPEO TINDARI 2016 A CARMELO PUNTORIERI

Messina, 26 settembre 2016 – Terminati i lavori della Commissione deputata all'attribuzione del Premio Europeo Tindari 2016. La manifestazione è promossa dall’Associazione “Tempo Libero” e dall’Accademia Internazionale “Federico II di Svevia” sede di Sicilia presieduta dall’On. Pietro Fratantaro, con il patrocinio morale del Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, della Federazione Europea Beni Artistici e Culturali nonché dell’Università degli Studi di Messina.Tra gli insigniti del prestigioso riconoscimento attribuito a quelle personalità che hanno dato, con la loro attività ed il loro impegno, lustro alla Nazione, il Sottufficiale della Guardia di Finanza, Carmelo PUNTORIERI in forza al Comando Guardia di Finanza, Gruppo di Messina- Nucleo Operativo – Sezione Operativa .
La Cerimonia di Consegna del Premio Europeo Tindari si terrà al Salone delle Bandiere del Comune di Messina il 9 ottobre alle ore 9:30.

Nella foto: il sottufficiale della Guardia di Finanza Carmelo Puntorieri

Commenti