Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PREMIO EUROPEO TINDARI 2016 A CARMELO PUNTORIERI

Messina, 26 settembre 2016 – Terminati i lavori della Commissione deputata all'attribuzione del Premio Europeo Tindari 2016. La manifestazione è promossa dall’Associazione “Tempo Libero” e dall’Accademia Internazionale “Federico II di Svevia” sede di Sicilia presieduta dall’On. Pietro Fratantaro, con il patrocinio morale del Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, della Federazione Europea Beni Artistici e Culturali nonché dell’Università degli Studi di Messina.Tra gli insigniti del prestigioso riconoscimento attribuito a quelle personalità che hanno dato, con la loro attività ed il loro impegno, lustro alla Nazione, il Sottufficiale della Guardia di Finanza, Carmelo PUNTORIERI in forza al Comando Guardia di Finanza, Gruppo di Messina- Nucleo Operativo – Sezione Operativa .
La Cerimonia di Consegna del Premio Europeo Tindari si terrà al Salone delle Bandiere del Comune di Messina il 9 ottobre alle ore 9:30.

Nella foto: il sottufficiale della Guardia di Finanza Carmelo Puntorieri

Commenti