Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

TORRE FARO, MOSTRA FOTOGRAFICA AL LIDO “LA PUNTA BEACH” DI

L’inaugurazione venerdì 9 settembre, a conclusione del Corso di Fotografia tenuto dal docente Alessandro Denaro, su iniziativa dell’Associazione Culturale Arknoah in collaborazione con Centro Multiculturale Officina e Dialquadrato Photography.

Messina, 07/09/2016 - Reduce dai successi cinematografici dei documentari “A proposito di Franco” e “Chiara Zyz – Un fiore nel cuore di Palermo” (quest’ultimo proiettato nei giorni scorsi in anteprima alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia), l’Associazione Culturale Arknoah di Messina presenterà il prossimo 9 settembre alle ore 19, presso i locali del lido “La Punta Beach” di Torre Faro, la mostra fotografica con i migliori scatti realizzati dagli allievi di Alessandro Denaro, impegnati nei mesi scorsi in un Corso di Fotografia. L’esposizione sarà visitabile sino alla chiusura estiva della struttura, e comprenderà fotografie dei seguenti corsisti: Giorgia Alberino; Carlo Gazzano; Eleonora Genovese; Francesco Gulletta; Antonella Interdonato; Paola Sanfilippo.

Commenti