Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

“TREKKING CON VERONICA”: ALLA SCOPERTA DEI SENTIERI PIU’ BELLI DELLA SICILIA

12/09/2016 - Terra di sole, mare, spiagge dorate e tramonti sublimi, la Sicilia affascina in ogni suo angolo. Dalle isole Eolie, mete turistiche per eccellenza, alle catene montuose di Peloritani e Nebrodi, passando per le Madonie e i crateri innevati dell’Etna, la Trinacria racchiude in sé paesaggi unici e irripetibili. Il progetto #TrekkingConVeronica, ideato dalla giornalista Veronica Crocitti, nasce con l’obiettivo di raccontare una sfaccettatura particolare di questa magica terra.

In Sicilia esistono sentieri naturalistici e di trekking stupendi, che si districano tra monti, pianure, borghi e villaggi dalle origini antichissime. Dalle scalate ai crateri delle Eolie alle passeggiate tra i Nebrodi, dalle riserve naturali ai percorsi divenuti Patrimonio dell’Unesco, dai sentieri delle Egadi ai tour sulle tracce di Montalbano: tutto in Sicilia merita di essere raccontato.
#TrekkingConVeronica è un racconto, visivo, basato su una serie di mini puntate disponibili su YouTube e sulle piattaforme Social di Facebook, Twitter e Instagram.
Per la prima puntata è stata scelta, come ambientazione, l’Isola di Vulcano, alle Eolie. Tra aneddoti e spiegazioni, Veronica vi condurrà fino in cima al Gran Cratere. Per cui, zaino in spalla e…buona visione!

Commenti